Il migliore forno microonde

Migliori forni a microondeSpesso gli utenti ci chiedono “Si, ok, ho letto tutte le recensioni: ma quale é il migliore?”. Non tutti hanno il tempo di leggersi tutte le informazioni presenti sul nostro sito: la nostra vita é sempre piú frenetica e spesso ci chiediamo semplicemente quale sia il miglior prodotto sul mercato, in questo caso il miglior forno microonde.

Per questo motivo abbiamo creato questa sezione dove abbiamo raccolto i migliori forni microonde che abbiamo incontrato durante le nostre recensioni.

Leggete le recensioni e comprate su Amazon.it che si risparmia!

Microonde con funzione grill, crisp & vapore

Il migliore in assoluto

Whirlpool JT 479 SL

EUR 523,54

149 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Whirlpool JT 479 SL

EUR 523,54

149 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Whirlpool Gusto GT288

EUR 352,29

342 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Whirlpool Gusto GT288

EUR 352,29

342 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Microonde con funzione grill

Il migliore in assoluto

Samsung MG23F302TAK

EUR 159,00 EUR 106,89

Oggi risparmi il 33%!

559 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Samsung MG23F302TAK

EUR 159,00 EUR 106,89

Oggi risparmi il 33%!

559 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Candy CMG 20 DW

419 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Candy CMG 20 DW

419 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Il migliore per chi vuole spendere poco

LG MB-4042 D

267 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
LG MB-4042 D

267 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

227 commenti su “Il migliore forno microonde

  1. Buongiorno!
    Sto cercando da tempo tra l’infinità di modelli e marche esistenti un fornetto che combini funzioni di microonde e forno tradizionale, ventilato, con una profondità ridotta per problemi di spazio (anche un 20 L mi andrebbe bene vivendo sola). Altra discriminante importante: il prezzo! Sapreste consigliarmi?
    Vi ringrazio

    1. Ciao Monica,

      dovresti dirci quali sono le misure e quanto hai intenzione di spendere per esser il più possibile precisi!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  2. ciao a tutti!
    vorrei un consiglio x un microonde che abbia un altezza max di 33cm
    non ho vincoli di profondita e altezza…
    minimo 28 litri
    la spesa dovrebbe non superare i 180 euro…

    1. Ciao Enrico,

      non abbiamo ben capito la domanda! 😀 Un forno a microonde che abbia un’altezza massima di 33 cm e non hai vincoli di profondità e larghezza? Se si ti consigliamo il Samsung CE 107 FT-S! In caso contrario rimaniamo a disposizione!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  3. Buona sera, vorrei avere un’informazione riguardante i forni combinati della panasonic. Ho avuto per molti anni il panasonic nn b756 ed era meraviglioso! Alla sua dipartita l’ho dovuto sostituire con un whirlpool, modello familychef, (pessimo) e già dopo un paio d’anni si sta guastando.
    Desidererei un nuovo forno con le caratteristiche del mio vecchio panasonic. Quale modello mi consigliate?
    Grazie Luisa

    1. Ciao Luisa,

      sei quindi alla ricerca di un forno con: una capacità di circa 28 lt, una potenza massima di 2910 W, che funzioni in modalità combinata, che abbia microonde, grill e cottura con ventilazione e selezione del peso, programmi di scongelamento, cottura e riscaldamento, puoi ritardarne l’avvio (max 9 ore) e aumentare i minuti di cottura…un sacco di caratteristiche! Tutto giusto? Non avendoci indicato il budget a disposizione ti consigliamo 3 modelli in differenti fasce di prezzo:

      Samsung CE 107 FT-S: per questo modello non è previsto l’avvio ritardato.
      Panasonic NN-GD452
      Panasonic NN-CS 598 S: questo ha anche offre anche la possibilità di regolare i gradi di cottura con alcuni programmi.

      La selezione del peso avviene in tutti i modelli tramite la selezione di programmi pre-impostati e per lo scongelamento e tutti e 3 offrono anche la possibilità di utilizzare un apposito programma per la cottura al vapore. Se sei interessata a visionare i libretti dei modelli della Panasonic ti basta cercare il numero del modello qui sono entrambi disponibili. Mentre quello del Samsung lo trovi in allegato nella recensione!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  4. Salve,
    prima di tutto, ringrazio tutti voi del team di Fornomicroonde.com che mettete a disposizione il vostro sapere per aiutare chi, come me, è un profano in questa materia e non ha tempo di leggere le centinaia di recensioni disponibili sul web.
    Ho intenzione di acquistare un microonde per il quale l’unico vincolo è il prezzo che non deve superare i 130 euro. Quindi vi chiedo semplicemente qual è il forno a microonde con il miglior rapporto qualità/prezzo con un budget di 130 euro. Oltre al Whirlpool MAX39, potreste consigliarmi qualcos’altro?
    Vi ringrazio ancora e colgo occasione per porgere cordiali saluti,
    Gabriele

  5. ciao e grazie per i preziosi consigli che ci date. sono in cerca di un microonde e tra i vari che ho visionato mi sembra buono quello della whirlpool jc216sl. potreste darmi le vostre impressioni. grazie…

    1. Ciao Daniele,

      grazie a te per la gentilezza e i complimenti. Allora noi non abbiamo recensito il Whirpool Jet Cook JC 216 SL però sembra avere, da catalogo, buone caratteristiche, potenza e molte funzioni (crisp, vapore, scongelamento, scongelamento pane, riscaldamento, grill…etc). .. a vederlo in foto ci sembrano molto intuitivi i tasti di selezione per i vari programmi e comoda la manopola di selezione (soprattutto per chi non ama molto combattere con le nuove tecnologie). Il prezzo è in fascia medio-alta. Non possiamo però sbilanciarci più di tanto non abbiamo nemmeno trovato al momento molti commenti inerenti a questo prodotto, nemmeno sui forum esteri.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  6. Ciao,
    non ho trovato nelle vostre recensioni il modello WHIRLPOOL JT379/SL, a me piace molto che mi dite di questo? Che differenza c’è con il JT366?
    Anche questo conviene acquistarlo su Amazon?
    Ciao

    1. Ciao Anil,

      di sicuro il modello da te scelto è un ottimo acquisto; la differenza (principalmente nelle funzioni, ad esempio la cottura ventilata come forno tradizionale) tra i due modelli é ben descritta nel catalogo della Whirpool a pag 14 in una tabella riassuntiva. Dipende quindi essenzialmente di cosa avevi bisogno!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  7. Buongiorno,
    volevo sapere che differenza c’è tra i modelli Samsung GS 89FEB ed GS 89FE-SS a me sembrerebbe solo il colore ma forse mi sono perso qulcosa.. grazie mille, saluti. Marco

  8. Buongiorno,
    devo sostituire il mio vecchio forno a microonde dopo ben 13 anni di servizio.
    Mi serve un modello solo per scaldare pietanze, non per cucinare.
    Inoltre lo vorrei sicuro e con il display, ma che si spenga dopo l’utilizzo.
    Non sopporto i display accesi anche quando non servono, con quell’indicazione 0:00 inutile.
    Grazie, per l’aiuto,
    Giovanni

  9. Salve! Io sono profano in materia vorrei semplicemente un consiglio avrei piu che altro problemi in altezza perche dovrei sistemarlo su un ripiano alto 31-32 cm e comunque non troppo ingombrante..per il resto che sia di ultima generazione che faccia un po di tutto anche se andro’ ad utilizzarlo soprattutto per scaldare il latte al piccolo:) budget non e’ tanto un problema graZie!!Scusate! Leggevo ora che alcuni sono troppo bassi per contenere i biberon ecco che ci sia lo spazio necessario per saldare i biberon senno quello per cui lo utilizzerei nell’immediato maggiormente sarebbe gia tagliato fuori 🙂

    1. Ciao Davide,

      Crediamo che tu non abbia molta scelta. Considera che se hai a disposizione un’altezza massima di 31-32 cm devi considerare anche lo spazio da lasciare intorno al forno a microonde. Oltre a questo devi aggiungere una capacità interna tale da poter inserire un biberon (di che dimensioni?). Noi non sappiamo le misure interne che desidereresti, ovvero di quanto spazio necessiti per inserire all’interno il biberon, potresti darci una misura indicativa? Proviamo a fare qualche ricerca!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  10. Per ora quello che uso e’ alto 12-13 max penso arrivero’ con quelli grandi a raggiungere altezze di 18 tenendoci mooolto larghi ma penso anche meno…per lo spazio in profondita’/larghezza nn ho problemi…come ho gia detto solo d’altezza…perche’ quelli standard sono piu alti di 30? 🙁

    1. Ciao Davide,

      tieni presente che sopra al microonde dovresti lasciare un’altezza libera di circa 30 cm e non troviamo veramente nulla su forni di così piccole dimensioni. Alloggiarlo da un’altra parte?

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  11. Buonasera,
    vorrei sapere se potreste consigliarmi un forno a microonde che riesca ad essere contenuto in un pensile di queste dimensioni: prof. 31 cm, h 35 larg.48.
    In attesa, vi saluto fiduciosa!! 🙂
    Sonia

    1. Ciao Sonia,

      allora, non recensiti, con le dimensioni del tuo pensile facendo una ricerca abbiamo trovato:

      lo Sharp R-200 WW però come per tutti i forni a microonde sul libretto istruzioni c’è scritto che è necessario lasciare uno spazio minimo di 7,5 cm tra il forno e qualsiasi muro vicino e un’altezza di 30 cm libera sopra il forno. Assicurati che almeno il pensile non venga chiuso in caso.

      il Brandt GM2010W però abbiamo trovato informazioni solo in francese. Puoi contattare la casa Brandt Italia, per sapere maggiori informazioni sull’installazione, e qui trovi i contatti.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  12. Salve. Questa mattina il nostro whirpool talent ha cominciato a emettere fumo senza nessun prodromo e dunque abbiamo dedotto che fosse arrivato alla fine. Chiedo a voi se mi potreste consigliare un prodotto equipollente e se i prodotti acquistati online su amazon sono affidabili perchè una discrepanza di ca .90 uro ( che sia ben chiaro non mi dispiace affatto,anzi ) rispetto a MediaWorld shop online mi fà temere un pò ( c’è da dire che sarebbe anche il mio primo acquisto online! Grazie per l’attenzione.

    1. Ciao Daniele,

      il Whirlpool Talent ha sigla MT 263? Potrebbe esser questo (cancella il file che ti scarica e clicca sulla scritta blu che appare in alto a sinistra se non carica direttamente il pdf)? Se si, con potenza simile, (aumentata a 1000 W nel caso del grill, 1300 W di potenza per la funzione ventilata, e 1000 W per le microonde), dimensioni simili (ma leggermente più grande per una capacità di 30 l), pannello comandi differente, con qualche funzione in più (che puoi vedere riassunte in una tabella su questo catalogo), potresti optare per il Whirlpool JQ 280.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  13. salve. ho bisogno di un forno a microonde non troppo grande e molto semplice da utilizzare. mi serve soprattutto per scongelare e riscaldare pappe. siamo una coppia con due bimbi piccoli. esteticamente carino perchè ho tutti gli elettrodomestici a vista. grazie

  14. Vorrei un microonde ad incasso sesto senso whirlpool inox misure del foro al 45 lar 59 prof 56 ciao grazie attendo con ansia

    1. Ciao Silvana,

      abbiamo trovato questi modelli e di fianco ti elenchiamo le caratteristiche:

      Whirlpool AMW 848/IXL : Microonde da incasso / Microonde combinato / Microonde a vapore / Tipo di costruzione: da incasso / Ventilazione / Grill / Capacità: 40 Litri / Potenza microonde: 900 Watt / Potenza grill: 1.600 Watt / Livelli di potenza: 8 / Funzionamento combinato / Funzione scongelamento / Sicurezza bambini / Piatto girevole / Diametro piatto: 36 cm / Tipologia di comandi: Tasti a sensore / Apertura della porta: a ribalta / Larghezza nicchia: 56 cm / Profondità nicchia: 55 cm / Altezza nicchia: 45 cm / Inclusi nella consegna: Piatto crisp, Griglia, Vaporiera, Teglia / Larghezza: 59,5 cm / Altezza: 45,5 cm / Profondità: 51 cm / In catalogo dal: 09.10.2013 15:46 / Specifiche tecniche: Cavità interna in acciaio inox / Altro: Tecnologia 6° Senso / preriscaldamento rapido

      Whirlpool AMW 842 IXL: Microonde da incasso / Microonde combinato / Microonde a vapore / Tipo di costruzione: da incasso / Ventilazione / Grill / Capacità: 40 Litri / Potenza microonde: 900 Watt / Potenza grill: 1.600 Watt / Livelli di potenza: 8 / Funzionamento combinato / Funzione scongelamento / Display / Sicurezza bambini / Piatto girevole / Diametro piatto: 36 cm / Tipologia di comandi: Manopola / Apertura della porta: a ribalta / Larghezza nicchia: 56 cm / Profondità nicchia: 55 cm / Altezza nicchia: 45 cm / Inclusi nella consegna: Piatto crisp, Griglia, Vaporiera / Larghezza: 59,5 cm / Altezza: 45,5 cm / Profondità: 51 cm / In catalogo dal: 14.10.2013 11:24 / Specifiche tecniche: Cavità interna in acciaio inox / Altro: Tecnologia 6°senso / 3D System /

      Whirlpool AMW 836 IXL: Microonde da incasso / Microonde a vapore / Microonde con grill / Tipo di costruzione: da incasso / Grill / Capacità: 40 Litri / Potenza microonde: 900 Watt / Potenza grill: 1.600 Watt / Livelli di potenza: 8 / Funzionamento combinato / Funzione scongelamento / Display / Sicurezza bambini / Piatto girevole / Diametro piatto: 36 cm / Tipologia di comandi: Manopola / Apertura della porta: a ribalta / Larghezza nicchia: 56 cm / Profondità nicchia: 55 cm / Altezza nicchia: 45 cm / Peso: 27,1 kg / Inclusi nella consegna: Piatto crisp, Griglia, Vaporiera / Larghezza: 59,5 cm / Altezza: 45,5 cm / Profondità: 51 cm / In catalogo dal: 08.10.2013 12:23 / Specifiche tecniche: Cavità interna in acciaio inox / Altro: Tecnologia 6° Senso / 3D System /

      Whirlpool AMW 832 IXL: Microonde da incasso / Microonde con grill / Microonde a vapore / Tipo di costruzione: da incasso / Grill / Capacità: 40 Litri / Potenza microonde: 900 Watt / Potenza grill: 1.600 Watt / Livelli di potenza: 8 / Funzionamento combinato / Funzione scongelamento / Display / Sicurezza bambini / Piatto girevole / Diametro piatto: 36 cm / Tipologia di comandi: Manopola / Apertura della porta: a ribalta / Larghezza nicchia: 56 cm / Profondità nicchia: 55 cm / Altezza nicchia: 45 cm / Peso: 27,1 kg / Inclusi nella consegna: Piatto crisp, Griglia, Vaporiera, Teglia / Larghezza: 59,5 cm / Altezza: 45,5 cm / Profondità: 51 cm / In catalogo dal: 08.10.2013 15:54 / Specifiche tecniche: Cavità interna in acciaio inox / Altro: Tecnologia 6° Senso / 3D System /

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  15. Vorrei avere consiglio sul migliore tra il wirpool 479 sl e il 369sl o il forno ft380.( o qualcun altro che fosse ottimo e completo in questa fascia di spesa)Vorrei che avesse funzione vapore, capiente e che scongelasse e cucinasse bene pane e pizze, nonchè dolci. Vi ringrazio per la gentilezza. Tonia

    1. Ciao Tonia,

      noi non li abbiamo recensiti, peró se cerchi un modello capiente (33 l), con molte funzioni compresa quella vapore,fra i modelli indicati noi ti suggeriremmo il Whirlpool JT 479 SL.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  16. Mi fido della vostra competenza avendo bisogno di un nuovo micronde in sostituzione di un DeLonghi che non ha avuto lunga vita. Il requisito principale è che sia semplice nel suo utilizzo (con pochi e chiari comandi): che sia ventilato, grill, atto allo scongelamento e naturalmente riscaldi. Sono una signora matura, poco tecnologica e con 3 uomini da servire…. Grazie!

    1. Ciao Milena,

      Potresti indicarci all’incirca di quanta capacità necessiti, magari anche basandoti sul tuo vecchio De’Longhine in base allo spazio che hai a disposizione, e un budget per orientarci? Esistono molti modelli in commercio dotati anche di molte altre funzioni come ad esempio quella per cuocere al vapore..preferisci un modello semplice ma capiente e con funzioni base o completo?

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  17. salve, per la prima volta mi accingo ad acquistare un microonde. Ne cerco uno che, per motivi di spazio, sia poco profondo (lo appoggerò su una mensola profonda 33cm, ma può sporgere un pò) ma, soprattutto, che abbia la funzione crisp perché uso molto fare pizze e focacce. Cosa mi consigliate? Grazie

  18. Siccome ero orientata per il Wirpool 479 sl ora ho visto in offerta il Panasonic nn 894 sep. Mi sapreste fare un confronto e suggerirmi quale sia il migliore prima di procedere all’acquisto? Mi hanno detto che il Panasonic nn ha il piatto rotante. Ma cucina torte, pizze,ecc. scongela il pane lasciandolo croccante?Su internet non sono specificate delle particolarità rispetto al wirpoool voi che dite? Grazie dell’aiuto prezioso. Tonia

    1. Ciao Tonia,

      per le caratteristiche basate sulla potenza ad esempio e dell’aria ventilata il Panasonic NN-CS894SEPG ha delle buon caratteristiche relazionate alla capacità. Vediamo ad esempio 1300 W di potenza per 32 l. Lo spazio interno è maggiore nel Whirlpool JT 479 AxLXP 21 X 39,5 X 37 con un diametro maggiore contro i 25 x 41 x 32 millimetri del Panasonic. Dipende che esigenze hai, hanno anche programmazioni differenti. Per comodità magari ti aiuta a scegliere, qui trovi il manuale del Panasonic e qui quello del Whirlpool.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  19. Salve. Sono in possesso di un forno combinato a colonna da incasso datato 1992 marca Rex. Purtroppo il microonde ci ha abbandonato…e quindi sono obbligato anche a sostituire il forno tradizionale…naturalmente vorrei acquistare due elementi separati…l’ingombro attuale è più o meno 1mt. in altezza e 60cm. per profondità e larghezza….non ho nessuna idea sui prezzi e nemmeno sulle marche…diciamo che mi piacerebbero tecnologici… Voi cosa fareste??? Brancolo nel buio….qualsiasi consiglio é vitale!! 🙂
    Vi ringrazio

    1. Ciao Maurizio,

      ti suggeriremmo di capire che cos’è che cerchi, con quali caratteristiche. Capire dove intendi posizionare i due elttrodomestici, cosa vuoi che facciano e quindi di quali funzioni siano dotati, un bidget di riferimento. Puoi intanto informarti sulla nostra Home Page, passare alla sezione “Come scegliere il forno a microonde” e dare una letta alle recensioni che trovi nella pagina “Il migliore forno microonde”. Per qualsiasi consiglio magari dacci qualche informazioni più precisa così da riuscire a capire le tue esigenze a poterti sottoporre qualche modello.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  20. Buongiorno dopo 12 anni mi ha abbandonato per un mio errore il mio sfornatutto delonghi. Aveva una marea di funzioni che però usavo pochissimo, (riscaldare il biberon o pietanze e scongelamento) nn ci cucinavo perché le pietanze non venivano bene, ma forse anche perché dopo tanti anni nn ricordavo più l esatto funzionamento. Vorrei un forno che abbia la funzione crisp e vapore. Budget max 150. Nessun problema di spazio. Ho visto i samsung che vengono un poco di meno ma ai miei genitori un modello super tecnologico si è rotto improvvisamente (fuori garanzia da poco). Il whirlpool 39 mi sembra basso internamente
    .ma forse è un impressione.il candy mi piace ma nn so se ha le funzioni che cerco (combi , crisp e vapore)..cmq come avete capito sono con le idee confuse. Grazie

  21. Buongiorno.sono indecisa se acquistare il microonde whirlpool max 39 o un whirlpool gusto gt 288. Su Amazon il costo è più o meno lo stesso. Il max 39 ha in più solo la cottura a vapore,ma leggevo che la cottura a vapore la si può fare anche con una vaporiera e la funzione microonde.cosa mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Romina,

      la cottura a vapore con il Max 39 prevede dei programmi specifici che ti aiutano preselezionando le potenze ideali a seconda dell’alimento (e ti fornisce in dotazione la vaporiera); ad esempio patate, verdure fresche e congelate, filetti di pesce. Nulla ti impedisce poi di utilizzarlo anche scegliendo tu la potenza delle microonde a seconda dell’alimento come nel GT288 che però ha in più la funzione ventilata dei classici forni.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  22. salve vorrei acquistare un forno micronde ma ce ne sono troppi e io non ci capisco nulla. La capacità dovrebbe essere intorno ai 25 – 28 lt (sono troppi? siamo in tre). Non mi interessa che sostituisca il forno perchè ce l’ho. Si crisp, funzione vapore, scongelamento veloce, riscaldamento veloce . Che si spenga al termine della funzione. Colore possibilmente nero o al limite grigio. Pensavo di spendere dai 120 ai 150 max. Grazie mille per la disponibilità

    1. Ciao Silvana,

      potresti vedere il Sam­sung MG23H3125TK, non ha la funzione crusty cook e relativi programmi automatici (crisp nei whirlpool) ma viene fornito con il piatto doratore, vaporiera (senza programmi automatici, e per quel che leggiamo sulle istruzioni:
      “1) Inizia la cottura del cibo e, al termine, il forno emette 4 segnali acustici.
      2) Il segnale di promemoria di fine cottura viene ripetuto 3 volte (una al minuto).
      3) Viene visualizzata nuovamente l’ora corrente”.

      Oppure il Whirlpool GT 286 SL che ci sembra quello che più si confà alle tue esigenze con in particolare il programma di scongelamento veloce ma “NOTA: Alla fine della cottura, la ventola, il piatto rotante e la lampadina della cavità restano accesi fino a che non si preme il tasto STOP.”

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  23. ciao, avrei bisogno di un consiglio, troppi formi a microonde in giro, io vivo sola e avrei bisogno di un forno a microonde per riscaldare i cibi e liquidi, per scongelare i surgelati (anche il pane) e la funzione grill. il 20 litri però mi sembra proprio troppo piccolo, pensavo a un 22-23, il prezzo lo vorrei più basso possibile (il mio sogno sarebbe spendere meno di 100)…
    vi ringrazio già!!

  24. Salve, ho necessità di un forno da almeno 33 litri e ho pensato a questo modello: WHIRLPOOL JT 469 SL
    Che ne pensate? Ho letto qualche commento negativo in particolare sul fatto che impiega 1 minuto e mezzo a far riscaldare in maniera tiepida un bicchiere d’acqua e volevo sapere se era paragonabilein fatto di prestazioni al Whirlpool JetChef JT379/IX, che è + piccolo ma ho letto recensioni e commenti entusiastici…
    Spero in un vostro utile parere.
    Inoltre, che differenza c’è con questo altro modello superiore WHIRLPOOL JT 479 WH ?
    Grazie
    Pier Giorgio

    1. Ciao Pier Giorgio,

      noi non abbiamo recensito il JT469 e quindi è per noi difficile darti informazioni inerenti ai tempi di riscaldamento; abbiamo comunque letto molte opinioni positive poiché offre tutta una serie di funzionalità che ad esempio il JT379 non offre; anche rispetto al Whirlpool JT479. Infatti il primo ha un pannello comandi che riporta delle immagini risultando più intuitivo, inoltre hai:

      la possibilità di impostare il livello dei suoni che emette
      selezionare diverse lingue
      reimpostare i valori predefiniti
      una modalità demo (utile per i negozi per fare vedere come funziona il modello senza microonde o calore)
      scongelamento anche manuale e non solo 6 senso
      funzione preferiti: ti permette di salvare fino a 10 ricette personalizzate

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  25. Buongiorno,
    avrei bisogno di sapere cosa ne pensate del microonde Whirlpool JQ 280 SL
    siamo in due non ho il forno tradizionale e cucino quasi tutto nel forno.
    vi ringrazio e vi mando i miei saluti.
    come misure ci sta nella mia cucina.

  26. Buonasera
    Vorrei sfuttare, al massimo, un vano di un mobile,con parte frontale aperta,per inserire un microonde.
    Le dimensioni del vano sono le seguenti:
    altezza cm 30
    larghezza cm 62
    profondità cm 33
    Credo che al volume dell’elettrodomestico si debba aggiungere lo spazio necessario per il raffreddamento.Chiedo il vostro aiuto.
    il microonde che vorrei inserire non deve avere un costo superiore ad euro duecento,.
    grazie per l’attesa risoluzione.
    fragomeni

  27. Voi che avete testato il whirpool max 39 avete verificato quanti programmi automatici ha per cucinare ? Sul sito della Casa non ho trovato nulla,so solo che c’è un solo programma per scongelare rispetto ai 5 del gt 286 che in un primo momento volevo acquistare.

    1. Ciao Mauro,

      sappiamo che il Max 39 ha il Fitness Menu ovvero quello con i programmi automatici per il vapore:

      PATATE / RAPE s 150G – 500G USARE FORMATI UNIFORMI.
      Tagliare le verdure in pezzetti uniformi.
      VERDURA FRESCA 150G – 500G Lasciare riposare 1 – 2 minuti dopo la cottura.
      VERDURE SURGELATE 150G – 500G LASCIARE RIPOSARE per 1 o 2 minuti.
      FILETTI DI PESCE 150G – 500G DISPORRE I FILETTI sulla griglia in modo uniforme. Sovrapporre parti sottili. Lasciare riposare 1 – 2 minuti dopo la cottura.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  28. Il forno microonde combinato Daewoo KOG-6L65 che trovo nel mio supermercato a 50 Euro è consigliato. Lo uso praticamente solo per scongelare e riscaldare.

  29. Salve, nella cucina al mare non è stato previsto un forno dato il soggiorno relativamente breve e l’uso molto scarso che se ne fa in estate, pensando di acquistare un fornetto elettrico oppure un microonde. Esiste un forno che abbia entrambe queste modalità oppure un microonde che possa sostituire all’occorrenza un forno elettrico tradizionale? Andrebbe bene una capacità non proprio minima ma comunque medio-piccola (per una piccola famiglia) dimensioni esterne senza particolari problemi ma certamente non enormi (sarebbe posizionato su un piano), prezzo possibilmente sui 100E o poco più.
    Grazie per ogni vostro consiglio
    Andrea
    (Un dubbio: si potrebbero creare problemi di ruggine, lasciandolo inutilizzato in inverno?)

  30. Gentilissimi,
    vorrei un microonde davvero professionale,con possibilità di grill e cottura a vapore (anche se non ho ben capito come funziona), ma soprattutto NON RUMOROSO e che si fermi da solo quando ha finito il suo lavoro.
    Non ho problemi di spazio, e cercherei la cosa migliore che voi ritenete ci sia sul mercato.
    Grazie e cordialissimi saluti.
    V.C.

    1. Ciao Vincenzo,

      abbiamo trovato lo Sharp AX-1100R che ci sembra molto interessante e abbiamo letto opinioni positive. Di seguito trovi le specifiche:

      CARATTERISTICHE PRINCIPALI
      Colore mobile / colore maniglia porta: nero/rosso
      Capacità vano cottura (litri): 27
      Controllo: jog / touch control: /
      Potenza generatore di vapore (cc/min): 16
      Materiale cavità: acciaio inox
      Sistema di distribuzione delle microonde: Antenna
      POTENZA MICROONDE
      Potenza microonde (W): 900
      Potenzageneratore di vapore (W): 860
      Potenza grill superiore: infrarossi / quarzo (W): 1050/
      OPZIONI COTTURA MANUALE
      Livelli di potenza delle microonde: 6
      Vapore alto (100°C):
      Vapore basso (°C intervallo di temperatura): 70-95
      Grill:
      Modalità misto grill (grill e microonde):
      Menu vapore 1 livello: 11
      Menu vapore 2 livelli: 4
      Menu scongelamento con vapore: 3
      Menu grill: 4
      Menu scongelamento: 4
      OPZIONI COTTURA MANUALE
      Livelli di potenza delle microonde: 6
      Vapore alto (100°C):
      Vapore basso (°C intervallo di temperatura): 70-95
      Grill:
      Modalità misto grill (grill e microonde):
      Menu vapore 1 livello: 11
      Menu vapore 2 livelli: 4
      Menu scongelamento con vapore: 3
      Menu grill: 4
      Menu scongelamento: 4
      ALTRE CARATTERISTICHE IMPORTANTI
      Opzione cottura a vapore su 2 livelli:
      Sistema apertura porte: laterale
      Immissione tempo (max. in minuti e secondi) tranne tutte le modalità vapore:
      99/50
      Immissione tempo per Vapore Alto (max. in minuti): 35
      Immissione tempo per Vapore Basso (max. in minuti): 60
      Avvio rapido 1 minuto:
      Regolazione cottura (PIU’/MENO):
      Cotture in sequenza: fino a 3 livelli
      Modalità risparmio energetico:
      Timer cucina:
      Modalità drenaggio:
      Funzione disincrostazione / pulizia: /
      Livelli durezza dell’acqua: 3
      Modalità demo:
      Blocco bambini:
      Luce forno (W): 25
      ACCESSORI
      Capacità serbatoio d’acqua (cc): 430
      Vassoio (i) vapore / materiale: 2/acciaio inox
      Vassoio di vetro:
      Griglia:
      Vassoio per la raccolta dell’acqua:
      Manuale d’uso:
      Ricettario: interno al manuale
      DATI TECNICI
      Dimensioni prodotto senza imballo (L) x (A) x (P) mm: 520 x 331 x 500
      Dimensione cavità (L) x (A) x (P) mm: 343 x 210 x 381
      Peso (kg): approx. 18,1
      Voltaggio (V) / Frequenza (Hz): 230/50
      Fusibile: 16

      Unica cosa dovresti contattare la casa produttrice per avere maggiori informazioni sullo spegnimento automatico (così verifichi in prima persona anche l’assistenza all’utenza).

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  31. Avevo, incassato in una colonna della cucina, un whirlpool MT490.(ho conservato il manuale delle istruzioni ma nn ricordo il modello esatto). Poggiava su un rialzo in lamiera ed aveva una griglia di plastica frontale. Il vano nel mobile ha lo schienale ed un foro tondo in cui far passare il cavo di alimentazione. Sotto il vano del forno a microonde c’è un forno tradizionale whirlpool elettrico.
    Per la sostituzione avevo pensato ad un Whirlpool AMW 848, ma guardando il manuale che ho scaricato mi sono accorto che le dimensioni del vano nn sono adeguate: innanzi tutto il fondo deve essere libero senza schienale e poi le misure del vano sono AxLxP 440x564x515. la parte libera per l’appoggio nel lato frontale è sopra di 17 mm e sotto verso il forno tradizionale è di 7 mm. Volendo evitare di smontare e modificare il mobile sapete indicarmi un microonde che possa entrare nel vano?

    1. Ciao Roberto,

      abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato il Whirlpool AMW 755 IXL però anche se il prodotto ha una profondità di 46,8 cm è richiesta una profondità del vano di 55 cm. Puoi provare a contattare la Whirlpool e chiedere dettagli a loro.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  32. Salve sono indecisa su quali di questi 3 modelli acquistare: Whirlpool JT 479 SL; Whirlpool JT 469 SL; Whirlpool JT 479 IX. Ho letto le caratteristiche sul sito della casa produttrice e confrontandoli hanno le stesse caratteristiche. Quali sono le differenze sostanziali oltre al prezzo?
    Grazie

    1. Ciao Mariella,

      noi non abbiamo recensito il JT469 ma queste sono le sue funzioni di cottura:

      13 Microonde
      14 Jet Start
      14 Grill
      15 Crisp
      16 Ventilato
      17 6o Senso Riscaldamento
      18 6o Senso Scongelamento
      19 6o Senso Vapore
      20 Grill + microonde
      21 Ventilato + microonde
      22 6o Senso Scongelamento pane
      23 6o Sense Menu (Ricette automatiche)

      E qui trovi quelle del Whirlpool JT479.

      13 Jet Start
      14 Microonde
      15 Grill
      16 Grill + microonde
      17 Ventilato + microonde
      18 Riscaldamento rapido
      19 Scongelamento (Manuale e 6O Senso Scongelamento)
      20 Crisp
      21 6O Senso Scongelamento pane
      22 Ventilato
      23 6O Senso Vapore
      24 6O Senso Riscaldamento
      25 Preferiti
      26 6O Senso Menu Chef

      Con il JT 479 puoi quindi:

      inoltre hai:

      la possibilità di impostare il livello dei suoni che emette
      selezionare diverse lingue
      reimpostare i valori predefiniti
      una modalità demo (utile per i negozi per fare vedere come funziona il modello senza microonde o calore)
      scongelamento anche manuale e non solo 6 senso
      funzione preferiti: ti permette di salvare fino a 10 ricette personalizzate

      Qui trovi il libretto istruzioni del JT479 e qui trovi il libretto di istruzioni del JT469

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  33. Ciao a tutti,

    Vorrei un consiglio per l’acquisto del microonde; prima di tutto vorrei chiarire alcune limitazioni: il forno andrà posizionato in un armadio ad ante scorrevoli (che quindi durante l’utilizzo rimarranno aperte) su ripiano “tecnico” di fianco ad altri piccoli elettrodomestici..

    La profondità del ripiano, anta esclusa é di 43,5 cm, mentre l’altezza disponibile é di 42,5 cm.

    Spero che ciò non porti a troppe limitazioni, nel caso ci accontenteremmo di un microonde per scaldare che quindi rimarrebbe accesso pochi minuti per volta e la volontà sarebbe quella di contenere la spesa.

    Se invece lo spazio fosse sufficiente per un utilizzo “più spinto” valuteremmo volentieri un microonde più evoluto, dato che ci piace cucinare. Sicuramente quanto meno con funzione grill e crisp. In questo caso non ci sarebbe un vero budget, ma non sarebbe male stare sui 200 Max 250 euro.

    Grazie mille,
    Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      non lo abbiamo recensito ma puoi trovare un forno Panasonic (con ottime opinioni e si differenzia dagli altri per via di una doppia resistenza) con la funzione di forno statico e ventilato (che ti permette quindi di avere maggiore versatilità) puoi vedere il Panasonic NN-DF383BEPG:

      Informazioni generali Colore Nero
      Informazioni generali Tecnologia Inverter sì
      Funzione vapore no
      Apertura sportello Apertura a ribalta
      Capacità del forno 23 litri
      Diametro piatto rotante non necessita di piatto
      Colore Nero
      Dimensioni esterne (mm)
      Larghezza 483.0
      Altezza 310.0
      Profondità 396.0
      Dimensioni interne (mm)
      Larghezza 299.0
      Altezza 199.0
      Profondità 350.0
      Peso netto approssimativo (Kg) 13.5
      Peso lordo approssimativo (Kg) 16.0
      Interno Tipo Rivestimento in fluoro
      Caratteristiche microonde
      Energia di cottura (IEC) 1000 W
      Livelli di potenza 6.0
      Sensore automatico sì
      Scongelamento Chaos / Turbo Sì
      Caratteristiche di convezione Programmazione automatica Sì
      Combinazione di sensori sì
      Caratteristiche grill Potenza del grill 1.000 Watt
      Riscaldamento al quarzo sì
      Funzionamento Guida automatica sì
      Suggerimenti (testo digitale a scorrimento) sì
      Tipo di sensore sì
      Blocco sicurezza bambini sì
      Memoria multifase Sì
      Forno a convezione con ventola
      Temperature 100-200 °C
      Accessori standard Teglia quadrata, griglia quadrata

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Innanzitutto grazie per la risposta. Il forno sembra molto valido!

        Prima di acquistare vorrei peró capire alcune cose:

        1. Non mi sembra di leggere del piatto CRISP, non é presente?
        2. Leggevo di alcuni forni che hanno la cottura pasta e riso. In cosa consiste? Niente che non si possa fare con accessori specifici (sempre che ne valga la pena) come quelli della lukué? Chiedo perché solitamente mi preparo la pasta per il lavoro per il giorno dopo è qualora fosse pratico…
        3. Dalle funzioni parrebbe anche molto adatto a prepararazioni arrosto, tipo le patate (a volte il forno é impegnato), confermate?
        4. Stessa domanda relativa alle crostate..
        5. Si dice che generalmente i microonde whirlpool abbiano una marcia in più… Leggenda metropolitana?

        Non fraintendetemi comunque il prodotto che mi avete consigliato mi convince, é solo che voglio valutare bene prima di acquistare!

        Grazie ancora,
        Alessandro

        1. Ciao Alessandro,

          noi non lo abbiamo recensito, quindi ci viene difficile rispondee alle tue domande. Per quel che leggiamo non è dotato del piatto crisp. Diciamo che visto che svolge anche la funzione di classico fornetto dovrebbe essere adatto anche alla cottura di arrosto patate e dolci di vario genere (anche se non è grandissimo quindi magari dovrai sperimentare sui lievitati). Qui puoi trovare (selezionando le varie opzioni dal menu a tendina) anche il libretto istruzioni. Fra i programmi con sensore automatico abbiamo trovato il programma numero 8 “Pasta” (il 9 è per il riso). Ti copiamo ciò che abbiamo trovato scritto all’interno delle istruzioni:

          “Cottura di pasta secca. Utilizzare una
          grande casseruola. Aggiungere 1 cucchiaino
          di sale, 1 cucchiaio d’olio e acqua bollente.
          Per 100 g – 290 g di pasta, aggiungere 1
          litro di acqua bollente. Per 300 g – 450 g di
          pasta, aggiungere 1½ litro di acqua bollente.
          Coprire con un coperchio. Premere due volte
          il pulsante programmi di cottura con sensore
          automatico per riso / pasta. Premere Avvio.
          Mescolare all’emissione dei segnali acustici.
          Scolare dopo la cottura.”

          I Whirlpool sono ottimi modelli ma al momento non esiste un modello che offra ciò che offre il Panasonic sopra menzionato.

          Ciao,

          Il Team di Fornomicroonde.com

  34. Salve..volevo sapere,se dovessi scegliere tra il severin 9722 e l’ariston hotpoint mwha 2022 x, quale mi consigliereste,considerando che in offerta la differenza di prezzo non supera i 25 euro?
    Grazie mille

    1. Ciao Attilio,

      noi non li abbiamo recensiti ma cercandone le caratteristiche ci sembra che i due modelli sono differenti fra loro in quanto a modalità di cottura e potenza erogata. Il Severin MW 9722, rispetto all’Hotpoint-Ariston MWHA 2022 X offre anche la cottura in modalità ventilata; dipende da cosa cerchi.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  35. Vorrei un microonde nel quale entrassero due piatti o almeno uno da portata, che scaldi e scongeli velocemente, non credo di dover mai cuocervi cibi, di sicuro vorrei evitare di scongelare la sera prima per poi avere una cena o un pranzo ” costretti”, che so vorrei scaldare la pasta o altro, sapere con precisione di quali materiali devono essere i piatti, se è possibile scaldare il latte con una tazza normale, un caffè e altro.
    Sono quindi interessata allo scongelamento e a scaldare. Forse lo vorrei nero o bianco e un buon rapporto qualità/prezzo.
    Mi affido a Voi, i miei amici ne hanno di tutti i tipi e non vengo a capo di nulla.
    Mi potete aiutare?
    Saluto e ringrazio.

    1. Ciao Marcella,

      hai dato uno sguardo alle recensioni nella categoria “Il migliore forno microonde”. I forni a microonde solitamente non hanno diversi ripiani quindi se cerchi un modello con ampio spazio interno dovrai dirigerti verso microonde con una grande capacità. Quelli con molta capacità solitamente hanno diverse funzioni compresa la modalità ventilata e più funzioni (scongelamento, programmi pre impostati, riscaldamento, vapore, crisp). Puoi farti una prima idea cercando di capire che dimensioni interne debbano avere o orientarti con il diametro piatto rotante. Noi non lo abbiamo recensito però per farti un’idea, semplice nelle funzioni e con una capacità di 25 l, puoi vedere il Whirlpool GT 285 SL (trovi le dimensioni e le funzioni riassunte in tabelle nella sezione delle marche Whrilpool).

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  36. Salve.
    Vorrei acquistare un microonde che oltre a scongelare e riscaldare, possa all’occorrenza sostituire il forno elettrico, tipo cuocere lasagne, polpettone, verdure gratinate,patate ‘al forno’, crocchette ecc. Non ho problemi di dimensioni.
    Cosa mi consigliate? Grazie.

  37. Salve, io vorrei fare un regalo a mia madre per il suo compleanno. Avrei in mente un microonde di buona qualità ma non troppo caro. Essendo estraneo a questo tipo di elettrodomestico ,volevo chiedere a voi qualche consiglio.
    Il mio budget e di 130€ e le mie misure sono: 50 Cm larghezza 55cm profondita e 60 altezza.
    Vorrei un forno a microonde che scongeli e renda la vita di mia madre(casalinga incallita) un po più semplice.. Grazie in anticipo per la risposta.

  38. Chiedo scusa ,vi prego di eliminare la precedente comunicazione perche’ la seconda e’ piu’ circonstanziata orientata ad acquisto forno microonde…. Con quale marca mi potrei avvicinare ai— crisp wuirpool —-super accessoriati—- con e non sesto ….Con wuirlpool sesto senso ho avuto problemi e non vorrei piu’ aver a che fare con i tecnici inesperti wuirpool interpellati nella mia citta’….Dopo varie peripezie, E SOSTITUZIONI CON RAGIONE, comunque ho usato per anni ,e con successo, microonde super accessoriati wuipool e quindi mi ritengo esperta in cottura a microonde. Spero di essere stata chiara nonostante la mia avanzata eta’ e vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Lucia,

      hai una capacità e una spesa limite di rifermento? Hai anche preferenze sugli accessori e funzioni (oltre al fatto che per quel che abbiamo capito non vuoi la funzione sesto senso)?

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

    1. Ciao Chiara,

      ce ne sono di diverse capacità e con diversi budget. Te che esigenze hai?

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Pensavo ad un forno da 20 litri non più di 1000 w di potenza e costo intorno ai 100 euro?

        scusate, ho dimenticato di dire che lo uso solo per riscaldare pietanze già cucinate o per cucinare a vapore.

  39. Ciao,
    dovrei acquistare un forno a microonde completo, leggendo dei forni con funzione “ventilato” ero orientato verso il Whirlpool Gusto gt288. Mi sembrava una buona soluzione non avendo il mio forno elettrico questa funzione. Ho visto però che manca la cottura a vapore. Posso integrarla con degli accessori idonei?
    In ogni caso, vale la pena acquistare un forno a microonde con la funzione ventilato o meglio puntare sulle classiche funzioni combinato, grill, crisp e vapore?
    In alternativa, volendo prendere un valido prodotto, su che modello potrei orientarmi? Valutavo come alternativa anche il Samsung MC28H5135CW.
    Cosa mi consigli?
    Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      sei orientato su forni a microonde con una capacità di 25/28 l ? Perchè con una capacità maggiore ci sono forni che integrano sia la funzione ventilata che quella a vapore. Entrambi i modelli che ci hai indicato non la prevodono (cioè non prevedono programmi specifici) ma puoi integrarla impostando da te la potenza delle microonde e comprando una vaporiera accessoria. Per quanto riguarda la Whirlpool puoi vedere la STM006 che potresti quindi abbinare al Whirlpool GT288.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  40. Ho letto con interesse, le misure le devo vedere bene, certo, vorrei ci entrassero due piatti e che fosse molto rapido. A me serve per scongelare e riscaldare, mi hanno spiegato che se non è dotato di, non ricordo cosa, il pane resta molle e proprio non vorrei. Ditemi voi, basta che non superi i 200/250 euro.
    Sono esterrefatta dai Vostri consigli sul Whirpool, purtroppo ho, stupidamente cambiato i miei, per metterli ad incasso e sono Wirpool, seppur di classe bassa, sono un disastro, la lavastoviglie non asciuga, il frigo è una pena, non sapevo neppure che ne esistessero così, il forno, meglio non menzionarlo. Se poi è specializzata in microonde non lo so e non mi avventuro di certo. Inutile persino l’ assistenza, dicono che va tutto bene ed è logico che la lavastoviglie non asciughi. Insomma hanno pochi mesi e li vorrei buttare. Mi piacerebbe bianco o nero e di marca ” certa” e meglio se non troppo grande, mi domando ” Se devo scaldare due pietanze diverse, o scongelare, posso?
    Credete la Whirpool mi ha scioccata.
    Grazie

    1. Ciao Marcella,

      riassumendo un forno solo con microonde, grill e microonde + grill, con in aggiunta la funzione per lo scongelamento del pane; non di marca Whirlpool (noi e molti altri utenti crediamo che si una marca valida e fra le migliori a largo consumo che si possano trovare sul mercato). Avresti delle dimensioni di riferimento? Perché per noi è difficile stimarle visto ciò che ci hai scritto su: “vorrei ci entrassero due piatti” e “meglio se non troppo grande”.

      Fai conto poi che per una cottura uniforme solitamente il piatto che utilizzerai per scaldare o cuocere andrà sul piatto girevole che garantisce una cottura più omogenea. Se ne cerchi senza piatto girevole è un’altra storia ed hanno un prezzo più elevato, solitamente dimensioni maggiori e anche la funzione ventilata.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  41. vorrei sostituire forno microonde whirlpool jt 469 o jt 479 con uno euivalente, ma valido, di marca diversa che abbia una funzione similare al crisp……..cosa mi consigliereste?……..Siete veramente preziosi con i vostri consigli………GRAZIE
    Ho urgenza

  42. Vorrei acquistare un microonde per scaldare e scongelare, ma che abbia dimensioni ridotte per problemi di spazio (specialmente la profondità dovrebbe essere minima). Sapete consigliarmi qualcosa a prezzo contenuto, dato che non ne farò un uso intensivo?
    Grazie!

    1. Ciao Paola,

      sai dirci quanto spazio hai a disposizione in profondità e un budget di riferimento?

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  43. Ciao, devo acquistare con una certa urgenza un nuovo forno a microonde, e vorrei un consiglio da voi esperti. È meglio l’LG mh6382bts o il Samsung MG23F 302TAK?
    Mi servirebbe principalmente per riscaldare, eventualmente cucinare verdure vapore se il forno permette una cottura ottimale, e crisp per dorare patate ad esempio. Questi 2 sono in grado di farlo adeguamente? Non vorrei che avessero tante funzioni e non ne funziona bene una. Budget max 130.
    Attendo una risposta. Grazie 🙂

    1. Ciao Mario,

      nessuno dei due ha la funzione di cottura al vapore ma il microonde LG MH6382BTS ha in dotazione una vaporiera. Se puoi comprarla separatamente ti diremmo il Samsung MG23F302TAK (lo trovi online acquistabile proprio con una vaporiera accessoria).

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

        1. Ciao Mario,

          anche la potenza del grill, un piatto girevole leggermente più grande, nonché design (però è soggettivo) e secondo noi anche intuitività d’utilizzo (se sei indeciso consulta i libretti di istruzioni che trovi in allegato alle recensioni).

          Ciao,

          Il Team di Fornomicroonde.com

  44. salve vorrei comprare un forno a microonde,con capacità dai 23 litri in su,a me servirebbe per scongelare,riscaldare,dorare e perchè no,cucinare a vapore,il mio budget è non superiore ai 130 euro…grazie in anticipo

    1. Ciao Margherita,

      potresti provare a vedere il De’Longhi MW25GS:

      6 FUNZIONI/COMBINAZIONI DI COTTURA: solo microonde, solo cottura grill, combinazione microonde+grill, defrost, funzione breakfast, cottura a vapore
      Cavità di 25 LITRI
      ACCESSORI: piatto in vetro girevole, griglia per cottura grill, accessorio vaporiera
      Timer 60 minuti
      Orologio digitale: 24 ore
      Colori: scocca ed interno bianco

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  45. Ciao, nella casa che prenderò in affitto manca il forno tradizionale, quindi ho bisogno di un buon forno microonde combinato per poter effettuare sia cottura tradizionale che microonde. Il mio budget arriva intorno ai 400 euro (indicativamente)

    1. Ciao Silvia,

      sai dirci quanto lo vorresti grande? E’ uscito anche il Panasonic NN-DF383BEPG da 23 l che funziona anche da forno a convezione (ventilato) con doppia resistenza attiva, oltre che con le microonde e grill e le funzioni di scongelamento e sensori.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

        1. Ciao Silvia,

          intorno a quel budget potresti vedere, anche se non li abbiamo recensiti, ma sono nuovi modelli e con integrate molte funzioni e migliorie:

          Il JT469 ma queste sono le sue funzioni di cottura:

          13 Microonde
          14 Jet Start
          14 Grill
          15 Crisp
          16 Ventilato
          17 6° Senso Riscaldamento
          18 6° Senso Scongelamento
          19 6° Senso Vapore
          20 Grill + microonde
          21 Ventilato + microonde
          22 6° Senso Scongelamento pane
          23 6° Sense Menu (Ricette automatiche)

          O il Whirlpool JT479:

          13 Jet Start
          14 Microonde
          15 Grill
          16 Grill + microonde
          17 Ventilato + microonde
          18 Riscaldamento rapido
          19 Scongelamento (Manuale e 6° Senso Scongelamento)
          20 Crisp
          21 6° Senso Scongelamento pane
          22 Ventilato
          23 6° Senso Vapore
          24 6° Senso Riscaldamento
          25 Preferiti
          26 6° Senso Menu Chef

          Con il JT 479 puoi:

          impostare il livello dei suoni che emette
          selezionare diverse lingue
          reimpostare i valori predefiniti
          una modalità demo (utile per i negozi per fare vedere come funziona il modello senza microonde o calore)
          scongelamento anche manuale e non solo 6 senso
          funzione preferiti: ti permette di salvare fino a 10 ricette personalizzate

          Qui trovi il libretto istruzioni del JT479 e qui trovi il libretto di istruzioni del JT469.

          Ciao,

          Il Team di Fornomicroonde.com

  46. Ciao ragazzi ,il mio microonde mi ha lasciato ,vorrei comprarne un altro. Mi servirebbe un 23 litri,ventilato,sicuro,con la possibilità di spegnere il display e più economico possibile. Lo so che forse chiedo troppo ma sono sicura che mi aiuterete. Grazie tante ,siete grandi.

    1. Ciao Ivana,

      potresti pensare al Sharp R-842INW. Di seguito le caratteristiche:

      Colore Silver
      Potenza microonde (W) 900
      Potenza grill al quarzo (W) 1200
      Potenza grill (W) Superiore: 1100 Inferiore: 500
      Potenza aria ventilata (W) 2300
      Temperatura aria ventilata °C 140-230
      Funzione di pre-riscaldamento •
      Capacità vano cottura (litri) 25
      Livelli di potenza delle microonde 5
      Cottura mista grill + microonde •
      Cottura mista aria ventilata + microonde •
      Cottura Doppio Grill (quarzo + infrarossi) •
      Programmi automatici Pizza 1
      Programmi automatici Snack –
      Programmi automatici cottura e scongelamento 10
      Programmi automatici Dolci 1
      Orologio •
      Timer (max. in min. e sec.) 95/00
      Avvio rapido 1 minuto / +30s • / –
      Regolazione cottura (più/meno) –
      Piatto rotante dimensioni ø cm / Materiale 30,1 / metallo
      Materiale cavità Acciaio Inox
      Tasto info –
      Tasto lingua –
      Modalità risparmio energetico •
      Kit per incasso opzionale –
      Accessori
      Griglia alta –
      Griglia bassa •
      Griglia quadrata –
      Teglia quadrata –
      Dati tecnici
      Dimensioni cavità (L) x (A) x (P) mm 330x208x368
      Dimensioni prodotto senza imballo (L) x (A) x (P) mm 513x306x430
      Peso (kg) 15,8

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  47. devo sostituire il microonde da appoggio ma con griglia sul mobile. Le dimensioni devono essere il piu’ vicino possibile a Larghezza: 550; Altezza: 320; Profondita’: 380-400 non e’ importante. Apertura sul lato corto. Vi ringrazio molto in anticipo. Complimenti per i consigli. Enrico

  48. salve, ho intenzione di aquistare un microonde Hotpoint-Ariston MWHA 2022 X forno, vorrei sapere se rientra nella vostra casistica dei migliori ( considerndo qualità /prezzo ). Mi occorre per scaldare cibi rapidamente ma qualche volta anche cucinare.
    Grazie

  49. ciao,
    sto cercando un microonde con grill e scongelamento veloce, possibilmente grigio chiaro o scuro e ho a disposizione 55cm di larghezza, 44cm di altezza e 50 di profondità.
    vorrei spendere intorno ai 200 euro e considerate un utilizzo quotidiano come scaldavivande o per cucinare veloce.
    cosa mi consigliate?

  50. buonasera,
    da premettere che non ho alcuna esperienza in forni,elettrico,microonde,ventilato etc.
    avrei bisogno di un forno che mi permetta di far tutto dallo scongelamento degli alimenti, al riscaldamento fino all’ottima cottura degli stessi.
    documentandomi ho capito (almeno spero) che ho bisogno di un forno combinato e la mia scelta ricade su uno su:
    Whirlpool JT 479 SL o Samsung mc32f606tct.
    voi cosa consigliate? e perchè? voglio il migliore!
    grazie raffaele.

    1. Ciao Raffaele,

      noi ti consiglieremmo il Whirlpool JT 479 SL con la possibilità di settare 8 livelli di potenza per un massimo di 950 W per le microonde, un display con scritte, 90 ricette per gli alimenti. Per farti un’idea vai alla recensione e visiona le istruzioni e la guida rapida. Qui trovi il libretto istruzioni anche del microonde Samsung MC32F606TCT/EG se vuoi compararli nello specifico!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

    1. Ciao Eleonora,

      non abbiamo recensito il Candy CMG2071DS quindi non sappiamo dirti molto in merito.Leggiamo che ha 700 W di potenza per le microonde e 900 per il grill, non male per un forno da 20 l ma per il resto abbiamo poche informazioni a disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  51. Mi è morto un vecchio Whirlpool MW204, che è sempre andato benissimo ed era adeguato per le mie limitate necessità.
    Ora vorrei sostituirlo con un prodotto analogo.
    Le dimensioni sono circa L=45xP=40xH=28,5 .
    Potrei anche allargarmi un po’, ma non troppo in profondità.
    Uso il microonde e qualche volta il grill. Meglio se c’è lo scongelamento, ma posso arrangiarmi.
    Indispensabile il timer digitale.
    Che cosa mi consigliate?
    Grazie

  52. è la prima volta che compero un forno a microonde lo desidero più completo possibile non ho problemi di spazio.
    mi piace quello della Whirlpool sesto senso, poi ho visto quello che ha messo fuori la barilla mi potete dire quale è il migliore. Grazie Sabina

    1. Ciao Sabina,

      il Whirlpool Cucina Barilla CB 15 SL è un forno sicuramente interessante ma non conoscendolo direttamente non sappiamo esprimerci in merito. Da quel che abbiamo capito funziona però con dei kit appositamente studiati dalla Barilla. Ti copiamo alcune delle informazioni trovate sul sito:

      “Che cos’è CucinaBarilla?
      CucinaBarilla è un sistema che ti permette di gustare piatti cucinati al momento usando un forno apposito e una gamma di kit che contengono gli ingredienti già dosati e pronti per preparare una ricetta.

      Il forno riconosce ogni kit tramite una speciale etichetta e lo prepara in autonomia con la giusta temperatura, la quantità di acqua ottimale, in modo da ottenere sempre un ottimo risultato.

      Quali kit sono disponibili?
      Abbiamo creato kit per Pasta, Risotti, Pane, Pizze&Focacce e Torte: li trovi a >questa pagina. Siamo sempre al lavoro per aggiungere nuove ricette.

      È un forno a microonde? Fa anche da forno tradizionale? Funziona anche senza i kit CucinaBarilla?
      Ha le funzioni microonde, crisp, grill e cottura ventilata, è perciò un vero e proprio sistema di cottura completo.

      Grazie alla funzione di cottura ad aria ventilata sarà possibile impostare una temperatura da 50° a 250°, come in un forno tradizionale. Una resistenza circolare sulla ventola provvederà al riscaldamento della cavità. È una cottura elettrica che permette di risparmiare energia, cuocendo ad una temperatura inferiore rispetto a quella normale, grazie ad una resistenza combinata con una ventola, che diffonde il calore in modo uniforme su tutto il cibo.

      La funzione di impastamento funziona al di fuori del sistema CucinaBarilla?
      No, gli accessori per mantecare ed impastare funzionano solo con i kit Cucina Barilla e si attivano grazie alle relative speciali etichette.

      Quali sono le dimensioni e la capacità del forno?
      Il forno è largo 550,08 mm, profondo 506,06 mm e alto 368,98 mm con una capacità di 29 litri. Consigliamo di non incassare il forno e di non addossarlo ai muri, in modo da lasciare un po’ di spazio per la ventilazione.

      Quanta elettricità consuma il forno?
      Il consumo del forno è di 1,5 Kw.

      Come posso avere indicazioni sull’utilizzo e assistenza?
      È possibile contattare CucinaBarilla tramite il numero verde 800132322 per avere informazioni e assistenza, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22

      Quali sono gli accessori?
      Il forno CucinaBarilla ha diversi accessori. Alcuni sono già presenti nella scatola del forno, come il contenitore plastico per la mantecatura (Bowl Rossa), il contenitore metallico per impastare (Bowl Nera) e il piatto Crisp. Il doppio ripiano e il piatto Pizza verranno invece inviati a casa direttamente in un Welcome Pack insieme ai primi kit da provare e al ricettario.”

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  53. Principiante( mai avuto un forno a microonde) siamo in due per ora…. piccolo piccolo spazio in cucina , uso principale: scaldare latte, pasta e cibi già pronti, scongelare …. cucinare al vapore.
    Non vorrei spendere tanto, l’importante si un buon modello… budget? max € 110,00 .

    1. Ciao Camilla,

      Per la cottura al vapore ti consigliamo di comprare una vaporiera accessoria per microonde all’interno della quale potrai mettere acqua e settare il microonde alla massima potenza. Hai idea di quanto spazio hai in termini di cm? Almeno 60 cm di larghezza a disposizione? Così riusciamo ad orientarci sulle dimensioni del forno e la sua capacità.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

        1. Ciao Camilla

          Noi abbiamo trovato per te:

          Il Whirlpool MWD 275 WH (wh sta per white) con anche la funzione vapore e vaporiera accessoria in dotazione. Le dimensioni 456 L x 285 A x 359 P mm

          Dovrai lasciargli un pò di spazio intorno…preferibilmente almeno un lato libero e abbastanza spazio superiormente. Qui trovi le istruzioni.

          Ciao,

          Il Team di Fornomicroonde.com

  54. Salve vorrei sapere il vostro commento sul forno a microonde girmi di 23 lt avendolo trovato ad un buon prezzo 99 euro ,ho visto che ha 12 programmi di cottura e soprattutto 1280 w di microonde e 1000w di grill e ha anche la funzione combi . vorrei saper se possibile un vostro parere visto la vostra altissima competenza , rimango in attesa vi ringrazio anticipamente .

    1. Ciao Gabriele,

      non avendolo recensito ci baseremmo solo sulle caratteristiche trovate sul sito del produttore (ma non troviamo il modello). Visto quello che ci hai scritto non sembra male ma non sappiamo dirti di più.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  55. Buongiorno, devo acquistare un nuovo microonde e sono indecisa tra il Wirlpool gt 288 a 169,99 euro oppure il Wirlpool jt469 a 239,90. Voi quale mi consigliate? Siamo in 4 in famiglia e vorrei fosse abbastanza completo come funzioni. Non ho moltissimo spazio in cucina. Grazie mille

    1. Ciao Lucy,

      Per avere un paragone immediato fra i due modelli ti suggeriamo di vedere le tabelle comparative nella pagina Forno microonde Whirlpool. Noi ti consiglieremmo comunque il JT469, più grande, con porta a ribalta, con 30 ricette automatiche, possibilità di sleezionare 8 diverse potenze, e molto altro essendo uno degli utlimi modelli usciti sul mercato. Queste le sue funzioni di cottura:

      13 Microonde
      14 Jet Start
      14 Grill
      15 Crisp
      16 Ventilato
      17 6° Senso Riscaldamento
      18 6° Senso Scongelamento
      19 6° Senso Vapore
      20 Grill + microonde
      21 Ventilato + microonde
      22 6° Senso Scongelamento pane
      23 6° Sense Menu (Ricette automatiche)

      Qui trovi il libretto di istruzioni del JT469.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Grazie mille. L’unico problema del jt 469 è l’altezza. Non ci sta per pochi cm dove vorrei metterlo… Il gt 288 è una valida alternativa o proprio c’è un abisso tra i due? Ho visto cHe hanno funzioni simili anche se il gt288 è meno potente. Quello che ho ha più di 20 anni e non lo uso praticamente mai perché scalda solo.

        1. Ciao Lucy,

          allora si. Ovviamente il GT288 è più semplice, piccolo e con funzioni diverse ma è abbastanza completo e valido!

          Ciao,

          Il Team di Fornomicroonde.com

          1. Grazie mille dei vostri consigli. Alla fine ho preso il Jt469 e mi sto trovando bene anche se non ho ancora sfruttato tutte le opzioni. A parte un po di condensa sullo sportello e che si scalda anche esternamente. Per il resto mi sembra ok.

          2. Ciao Lucy,

            grazie a te per la fiducia concessaci e per averci lasciato la tua opinione! Siamo lieti che grazie al nostro lavoro tu abbia trovato il prodotto ideale per le tue esigenze!

            Ciao,

            Il Team di Fornomicroonde.com

  56. Buongiorno ho letto tutte le risposte che avete dato, siete veramente gentili.
    Il mio problema: da 16/17 anni possiedo un forno a microonde della LG funziona ancora anche se
    L’ho sempre usato per scaldare i cibi e scongelare e qualche cottura. Ho cambiato cucina ed ora
    Devo sistemare il forno in uno spazio di larghezza max 47 cm profondità 32/33 cm per l’altezza non ci sono problemi . Mi piacerebbe avere qualche funzione tipo forno normale il budget e’ limitato ma visto la vicinanza del Natale potrei arrivare a 150 euro.
    Vi ringrazio anticipatamente. Rosa

    1. Ciao Rosa,

      grazie mille per i complimenti! Con le caratteristiche da te richieste non abbiamo trovato un forno con funzione ventilata (ovvero quella dei forni non a microonde). Abbiamo trovato l’Hotpoint-Ariston MWHA 2022 X, purtroppo la profondità ti limita un pò! Di seguito ti inseriamo le caratteristiche riprese dal sito del produttore:

      Caratteristiche generali
      Libera installazione
      Volume forno (l) : 20
      Altezza (cm) : 25
      Larghezza (cm) : 43
      Profondità (cm) : 27
      Colore : Inox
      Funzioni
      Multistage cooking
      Dotazioni
      Piatto rotante
      Griglia
      Caratteristiche tecniche
      Tensione alimentaz. (Volt) : 230
      Frequenza alim. (Hz) : 50
      Potenza massima erogata (W) : 1.800
      Apertura porta : Laterale
      Sicurezza bambino

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  57. Buonasera,
    sto cercando un forno a microonde + grill (combinato), ventilato, con funzione vapore, crisp, scongelamento veloce, piatto girevole, di bell’aspetto, da inserire in una cucina nuova, (con ante rosso lucido e piani bianchi). Misure medie, non ho problemi di spazio. prezzo indicativo intorno ai 200 euro, però posso spendere anche qualcosa di più.
    Grazie per la vostra risposta

  58. Devo sostituire il microonde da incasso… l’altezza del vano è 45 cm ca. Purtroppo della Bosch, il mio marchio preferito, ne ho trovati solo da 38 cm… Sapresti consigliarmi un marchio/modello altrettanto affidabile, escluso REX Electrolux dal quale ho ricevuto una grossa fregatura? Come vedete il modello della AEG? Esiste qualche modello della Bosh da 45 cm? Sarei disposto a spendere anche 600 e più euro…

    1. Ciao Pierpaolo,

      facendo una ricerca abbiamo trovato il seguente modello:

      Bosch HMT35M653 (però il prezzo è sopra le 600 euro ed è solo microonde). Sul sito del produttore trovi anche le istruzioni con le informazioni per l’installazione (troverai diversi file alcuni sono per l’installazione altri sono per le istruzioni) che variano a secondo del vano dove intenderai installarlo (per lucidazioni contatta direttamente la Bosch sapranno esser più precisi di noi).

      I modelli AEG fanno sempre parte della multinazionale Electrolux.

      In alternativa potresti vedere i Whirlpool fra cui ti suggeriremmo il:

      AMW 842 IXL: le dimensioni esterne dell’altezza però sono di 45.5 cm e sul sito del produttore non troviamo molte informazioni sull’installazione dovrai quindi contattarli direttamente. QUesto forno a microonde è molto completo e simile all’AMW 848 IXL che costa un pò di più ma essenzialmente ha u display touch invece delle classiche manopole del modello precedentemente proposto-; le funzioni sono pressocché le stesse. Qui trovi le istruzioni dell’AMW 842 IXL e qui le istruzioni dell’AMW 848 IXL.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Grazie mille, innanzitutto, per i consigli e le delucidazioni… Prima di scoprire che AEG facesse parte del mondo Electrolux, avevo una buona considerazione dei prodotti. Ma voi, onestamente, lo consigliereste il mod. MCD2664E-M? C’è da dire che tra tutti i produttori, compreso Bosh e Wirlphool, è l’unico che dal sito offre la possibilità di estendere la garanzia per altri 3 anni a 60 euro (poco più del 10% del valore, il che mi sembra abbastanza onesto per un prodotto così “delicato”). Non so perché ma mi convince più di Wirlphool ( il mod. Bosh da voi proposto,a 900 euro è davvero troppo costoso… a quel prezzo allora prendo un Miele). Che ne pensate voi esperti? L’avete mia provato, direttamente o indirettamente? Grazie di nuovo

        1. Ciao Pierpaolo,

          purtroppo non l’abbiamo provato e quindi non siamo in grado di darti un’opinione precisa sul modello. Possiamo basarci sulle caratteristiche quindi sulla potenza del microonde e sulle funzioni che offre e non sembra male anche se per quel che abbiamo capito è un semplice microonde con in più la funzione grill. Dipende da quello che cerchi. Prima di scegliere, se interessato, vai su sito del produttore a fai una richiesta per visionarne il libretto istruzioni almeno puoi farti un’idea se l’ AEG MCD2664E-M rispecchia le tue reali esigenze.

          Ciao,

          Il Team di Fornomicroonde.com

  59. Salve.
    Vorrei sostituire i due forni che ho per averne uno solo che faccia entrambe le cose.
    Un forno statico e ventilato con funzione microonde, non da incasso.
    Installazione libera.
    Andrebbe bene anche un 32 litri
    E che abbia la teglia classica da pizza e griglia per biscotti ecc
    Nessuna limitazione di spesa.

    1. Ciao Angy,

      puoi vedere il Panasonic NN-CS894SEPG, ha la teglia in vetro, la leccarda, la griglia e il tre piedi in plastica; poi: cottura a vapore, convezione doppia (ventilata su due livelli), tre ripiani, una capacità di 32 l, 3 automatici programmi per lo scongelamento, 8 per il vapore e altri 8 per il vapore con la funzione turbo ( a 300 W), 6 con sensore, la classica cottura per il grill, per le microonde e con possibilità di combinare tutte le modalità di cottura. Sul sito della Panasonic trovi anche le istruzioni se vuoi dargli un’occhiata. Il vapore per questo forno è emesso direttamente ed ha un serbatoio per l’acqua.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  60. Ciao innanzitutto volevo complimentarmi con voi, trovo siate meravigliosi.
    Volevo chiedervi consiglio riguardo un microonde che funga anche da forno, non ho problemi di spazio e volevo precisare che in famiglia siamo 5 quindi avrei bisogno di qualcosa pari o superiore a 25l.Cm padget vorrei restare nei 200 euro. Vi ringrazio anticipatamente baci

  61. Buona sera team di Fornomicroonde.com! E’ un pò che giro sul vostro sito e vorrei farvi i complimenti per il vostro lavoro! Sono un paio di giorni che navigo in internet perché finalmente mi sono decisa all’acquisto di un forno a microonde (il primo.. quindi ne cercavo uno combinato e ventilato, che abbia il crisp, frittura con poco olio, lievitazione e sicuramente la funzione scongelamento). Sono indecisa tra questi modelli e non so decidermi ( di solito quando sono indecisa tra due cose guardo le differenze, ma dai siti delle case produttrici non ci sono abbastanza informazioni! E non esiste un sito per compararli -come invece si riesce a fare con i cellulari-)
    – Whirlpool Gusto gt288SL
    – Samsung MC28H5135CW o Samsung MC32J7035DK (tra questi due, a parte la grandezza, cosa cambia sostanzialmente?)
    Ho letto le recensioni fatte da voi per Whirlpool e Samsung MC28H5135CK (che penso sia simile al MC28H5135CW) e come svantaggi ho visto per il primo la potenza e per il secondo il rumore (in che senso?). Inoltre essendo che il Samsung ha i programmi preimpostati, se io non volessi usare uno dei programmi e scelgo quindi una quantità diversa di cibo o un cibo che non è inserito nelle categorie o nei programmi di cottura automatica, è possibile lo stesso cucinarlo in tutta libertà o no? Sono entrambi autopulenti?
    Volevo chiedervi inoltre: quali sono le differenze sostanziali nelle funzioni, nella solidità dei materiali, nella qualità e nel consumo tra Samsung e Whirlpool?? Quale secondo voi è il migliore se ne doveste acquistare uno (tralasciando volume e budget)?? Ultima cosa..hanno entrambi il blocco piatto rotante?
    Scusate per la vastità di domande, ma non avendone mai avuto uno, non ne so nulla!
    Vi ringrazio già per la risposta!

    1. Ciao Elena,

      grazie mille per i complimenti! Se cerchi modelli con programmi per la frittura e lievitazione i Samsung sono quelli che la offrono. Spesso però questi non sono dotati del crisp. Puoi sostituire questo programma (tipico dei Whirlpool) utilizzando, con una teglia accessoria specifica o piatto crusty, la funzione microonde + grill (grill e microonde funzionano alternativamente per cuocere e dorare l’alimento). Il Samsung MC28H5135CK e il Samsung MC28H5135CW dal sito del produttore e istruzioni annesse, hanno le stesse caratteristiche, se non fosse, per quel che vediamo, hanno due colorazioni esterne diverse. Puoi cucinare gli alimenti con tutti i forni che ci hai citato senza dover necessariamente scegliere i programmi ma selezionanndo solo la modalità di cottura, la potenza (o temperatura) e i tempi che ritieni idonei per la pietanza da te scelta. Le superfici interne dei diversi modelli sono differenti nel Whirlpool Gusto GT288 la cavità è Magic Clean ma non si pulisce da sola, come nemmeno nel Samsung ma sono entrambe di un rivestimento antiaderente che ne facilita la pulizia. Solo il Whirlpool ha il blocco del piatto rotante. I modelli usano potenze differenti per la cottura degli alimenti e hanno programmi pre impastati differenti. Il Samsung offre una potenza maggiore e un numero maggiore di programmi e la possibilità di disattivare i segnali acustici (il Whirlpool no). Noi viste le tue richieste ti suggeriremmo il Samsung.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  62. Salve avrei bisogno di un consiglio per un forno a microonde che principalmente scongeli velocemente, ma soprattutto bene! Avevo un whirpool che nella fase scongelamento mi cuoceva tutti i bordi e lasciava il cuore congelato!!!
    Non ho problemi di spazio nè di prezzo.
    Grazie

    1. Ciao Vanessa,

      cosa scongelavi di preciso? E a che potenza? Devi far conto che a seconda dello spessore dell’alimento la potenza delle microonde cuocerà piuttosto che scongelare nelle parti più fine. Se vuoi cambiare marchio potresti vedere il Samsung MC28H5135CK che è abbastanza completo. Se poi vuoi spendere di più con più capacità e funzioni potresti vedere addirittura il puoi vedere il Panasonic NN-CS894SEPG, ha la teglia in vetro, la leccarda, la griglia e il tre piedi in plastica; poi: cottura a vapore, convezione doppia (ventilata su due livelli), tre ripiani, una capacità di 32 l, 3 automatici programmi per lo scongelamento, 8 per il vapore e altri 8 per il vapore con la funzione turbo ( a 300 W), 6 con sensore, la classica cottura per il grill, per le microonde e con possibilità di combinare tutte le modalità di cottura. Sul sito della Panasonic trovi anche le istruzioni se vuoi dargli un’occhiata. Il vapore per questo forno è emesso direttamente ed ha un serbatoio per l’acqua.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  63. Ciao ragazzi/e del team, ho visto che date ottimi consigli per far sì che non si affoghi nel mare insidioso dei microonde e quindi son qui col mio S.O.S. Vivo da sola e ho una minuscola cucina per cui ho pensato di comprare un microonde, però da incassare al posto del normale forno ventilato, combinato. Voglio che mi sostituisca in tutto e per tutto il forno ventilato ma anche che oltre le solite funzioni del microonde mi cuoicia cibi croccanti e gratinati. Sebbene da sola, voglio poterci cucinare per più gente, se invito amici. Vorrei un buon forno senza spendere un capitale. Cosa mi consigliate? Pendo dalle vostre labbra e vi ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Donatella,

      Sostituire del tutto il forno a incasso con un microonde si può, grazie ai modelli combinati che prevedono anche funzioni di cottura ventilata e grill in aggiunta alla cottura a microonde. Si tratta chiaramente, però, di modelli di forno a microonde di alta gamma, e il prezzo non è di certo tra i più bassi! Un modello molto avanzato e tanto capiente è ad esempio il Whirlpool JT 479 SL, mentre un modello molto più piccolo, “da single”, è il Whirlpool Gusto GT288.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  64. Avrei bisogno di un forno microonde + grill, ventilato, crisp, l’unica funzione a cui non sono interessato e’ la cottura a vapore, quindi completo con cui possa anche cucinare il mio problema sta nelle dimensioni dato che non ho molto spazio e dovrebbe rientrare in questa dimensioni LxHxp (45max48 x 30 x 35) non ho problemi di budget, però non mi vorrei svenare, ovvero un buon rapporto qualità prezzo

    1. Ciao Antonino,

      Purtroppo non conosciamo modelli dotati di tutte le funzioni che desideri concentrati in dimensioni così ridotte, in particolare per quanto riguarda la profondità. Per un microonde, anche dei più semplici, dovresti davvero pensare a una collocazione un po’ più spaziosa!

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  65. Salve, devo cambiare microonde e cercando tra quelli che mi sembra siano considerati ad oggi i migliori ho ristretto la cerchia dei papabili al Samsung MC28H5015AS e al Whirlpool Gusto GT 288 SL.
    Il microonde lo uso principalmente per scongelare, riscaldare pietanze avanzate e riscaldare acqua. Come capacità mi sembra che 28l sia una un giusto compromesso.
    Mi interessa inoltre che sia esteticamente bello.
    Secondo voi quale dei due modelli è più indicato o ce ne sono altri più adatti, magari spendendo qualcosina in meno (sotto i 150€)?

    1. Ciao Matteo,

      Senza dubbio i due modelli da te individuati sono molto buoni, ma se li devi usare quasi unicamente per gli usi che ci hai elencato ci sembrano addirittura sprecati. Sono infatti elettrodomestici che possono sostituire del tutto un forno tradizionale a incasso, consigliabili a chi li vuole utilizzare quotidianamente o quasi per cucinare pietanze complesse. Per un utilizzo come il tuo può benissimo bastare un modello di fascia bassa, molto semplice e senza funzioni elaborate, come il Panasonic NN-K101WMEPG. Se però per te l’estetica è assolutamente irrinunciabile, puoi prendere in considerazione un modello come l’Hotpoint-Ariston MWHA 2022 X.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Grazie per la chiara e rapidissima risposta! Riflettendo meglio sull’utilizzo che effettivamente faccio del microonde ho leggermente cambiato direzione nella scelta; penso infatti che 23 litri possano essere più che sufficienti così come un microonde Grill anziché combinato.
        Ho letto buone recensioni sul Samsung MG23F302TAK (continuano ad essere quelli che più mi piacciono esteticamente) ma ho visto che riesco a trovare a meno il Samsung MG23F301TCS. Tra i due non riesco a capire quali siano le differenze sostanziali? Inoltre leggendo tra i vari commenti ho visto che alcuni utenti segnalavano che il vano interno non rispecchia i 23 litri dichiarati, bensì 18 e la cosa mi sembra alquanto strana. Allo stesso modo dicono che il piatto Crisp risulta da 26cm anziché 28,5cm; mi sembra impossibile che Samsung dichiari misure così palesemente sbagliate. Riuscite ad aiutarmi anche sotto questo punto di vista?
        Grazie!

        1. Ciao Matteo,

          I due modelli da te individuati sono l’uno il predecessore dell’altro: il MG23F302TAK è infatti il successore del MG23F301TCS. Sono sostanzialmente identici, al di là qualche piccolo aggiornamento nel design e nel prezzo, che ovviamente è più basso per il modello più vecchio. Per le tue necessità puoi tranquillamente orientarti al risparmio economico!
          È curioso che alcuni compratori si siano ritrovati un modello più piccolo, ma le specifiche tecniche per entrambi i modelli parlano chiaro e dicono che entrambi siano forni da 23 l. Facci sapere cosa scegli!

          Ciao!

          Il Team di Fornomicroonde.it

  66. Salve, sto cercano un forno a microonde con grill con queste misure max (LxAxP) 56x31x36 perche l unico che ho trovato è lg con il vetro specchiato ma ha una potenza di soli 800 w in microonde e 600w in grill.
    Cosa mi consigliereste voi?
    Grazie ancora e buon Natale

    1. Ciao Stefano,

      Di piccoli microonde più potenti se ne trovano diversi. Uno molto economico è il Panasonic NN-K101WMEPG (33,7 x 43,7 x 25,8 cm), che arriva a 800 W in funzione microonde e 1000 W in funzione grill. Più potente ancora, e secondo noi anche più gradevole alla vista, c’è l’Hotpoint-Ariston MWHA 2022 (43 x 25 x 27 cm), con una potenza di 800 W per il microonde e fino a 1800 W in combinato.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Grazie delle info, quindi a confronto con LG MH6043HAR l hotpoint è migliore? Cosi poi sono apposto con il regalo di Natale per i genitori! =)
        E lo ordino subito su amazon!

        1. Ciao Stefano,

          Sì, LG è un modello piuttosto semplice, mentre Hotpoint-Ariston è già più avanzato.

          Ciao!

          Il Team di Fornomicroonde.com

  67. Buongiorno,
    secondo messaggio
    Avrei necessità di un forno a microonde con varie funzioni, in più vorrei che fosse provvisto di girarrosto (eventualmente che si possa far inserire in un secondo tempo.
    Il forno sui 25 lt, il prezzo non più di 300/350 euro.
    Grazie e saluti

    1. Ciao Emilio,

      Dai un’occhiata al De’Longhi MW30FSR: è un pochino più grande di quanto ci chiedi (30 l anziché 25), ma ha il girarrosto ed è un forno combinato a tutti gli effetti, con grill e cottura a convezione.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Buongiorno,
        grazie per la sollecita risposta De’Longhi MW30FSR Forno Microonde con girarrosto.
        Vorrei sapere quali sono le misure reali, perché dalle fotografie non mi pare di poter confermare che la profondità sia di 52 cm.
        La didascalia dice 52 x 52 x 32, però mi pare meno.
        Potete confermarmelo?
        Grazie e saluti. Approfitto per farvi gli auguri per le prossime festività.

    1. Ciao Antonino,

      Se le dimensioni tornano puoi sicuramente provare! Noi non abbiamo mai fatto l’esperimento. Facci sapere come va!

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  68. Devo acquistare un forno a microonde libera installazione, ma ho problemi di profondità che dovrà essere massimo 52 cm. Vorrei che avesse l’ interno più ampio possibile e che fosse dotato della funzione crisp.

    1. Ciao Valeria,

      Ti possiamo consigliare il Samsung MG28F303TJS: è un microonde combinato con grill e piatto Crusty in dotazione, Largo 52 cm, alto 30 e profondo 44,5. La cavità è da 28 l. Speriamo faccia al caso tuo!

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  69. Sarebbe possibile trovare un modello con i comandi non a lato in modo da avere una cavità più grande? Mi sarebbe piaciuto il whirlpool jt 479 che è primo nella vostra classifica ma non ci siamo come misure!

    1. Ciao Valeria,

      Non ha l’anta a ribalta, ma è più grande (32 l) e rientra nei tuoi limiti di profondità il Samsung MC32J7035AS. Unico neo: non viene fornito con il piatto crisp, che dovresti quindi acquistare a parte.

      Ciao e buone feste!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  70. Ciao, vorrei un micro con tasto crisp, medie dimensioni, più sul grande, cucino dolci pizza e vorrei friggere….per una cottura veloce vistoche non ho mai tempo. ero indecisa ra Whirpool gusto 288 o lg che costano meno, tipo lg mh6383 btc o quel che mi consigliare sui 150 euro.
    grazie

  71. Buongiorno! ho bisogno di un consiglio: non ho mai avuto un forno a microonde e quindi ho poca dimestichezza nel leggere tutte le indicazioni tecniche. Lo userei per scongelare e per riscaldare, non credo per la cottura…anche se mi incuriosisce la funzione vapore! non ho invece capito cos’è la funzione crisp: a cosa serve? Non ho problemi di dimensioni, non deve essere da incasso, per quanto riguarda la capacità..beh siamo solo in due!
    Esigenze particolare: se possibile buona estetica e display digitale
    Budget: max 200 €.
    Mi potete dare qualche alternativa, eventualmente anche con la funzione crisp inclusa?
    Grazie, buona giornata

    1. Ciao Isabella,

      La funzione crisp è tipica di tanti microonde combinati con grill, serve a dorare e rendere croccanti alcuni piatti, come le patatine fritte, i bocconcini panati e anche i panini.
      Un forno piccolo e con grill che potrebbe forse interessarti è il Whirlpool MWD 320 SL, che non avrà un display digitale ma secondo noi in quanto a estetica si difende benino.
      Un modello un po’ più sofisticato e leggermente più grande (23 l) con funzione Panacrunch (il nome dato da Panasonic alla funzione crisp) è il Panasonic NN-GD371S.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  72. Buonasera, sto cercando un forno microonde combinato ventilato max 28L di capacità (per le dimensioni esterne non ho grandi problemi di spazio) che possa funzionare sia da forno microonde che da forno tradizionale (quindi cottura convenzionale, ventola con e senza grill, escludendo del tutto la funzione microonde). quali modelli mi consigliate? Grazie

  73. Salve, sto cercando il microonde più completo possibile, intendo come funzionalità e accessori, per diventare il pricipale accessorio in cucina, quindi microonde, crisp, ventilato, a vapore, 3D, che si autopulisca o quasi; insomma, più cose ha, meglio è, per l’uso che ne faccio, posso anche spendere, mi basta che sia robusto, nel senso che deve durare anni, e che sia abbastanza grande rispetto la media.

    Cortesemente qualche consiglio?
    Grazie.

    1. Ciao Fiore,

      Per poterti dare un consiglio davvero mirato ci servirebbe sapere anche se vuoi un forno da incasso o a libera installazione, e le dimensioni del vano o del ripiano che conti di utilizzare.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Grazie per la tempestiva risposta, chiedo scusa per aver tralasciato i 2 punti: libera installazione e per il ripiano, spazio ne ho, non ha importanza, volendo poi anche i litri, è normale che sia più grande.

        1. Ciao Fiore,

          Grazie per i chiarimenti. Possiamo consigliarti il Whirlpool JT 479, un bel forno da 33 l con tutte le modalità di cottura (microonde, grill e ventilato), funzioni dedicate crisp e vapore, piatto girevole bloccabile.

          Ciao!

          Il Team di Fornomicroonde.com

          1. Chiedo scusa per l’immenso ritardo nel rispondere, innanzitutto grazie per le risposte, avevo visto che quello era considerato il migliore, volevo forse, sapere qual’era quello in seconda posizione; comunque alla fine ho preso proprio questo, a 310€ in totale.
            Accessori ne ha, ho già cucinato un po’ di cose, e devo dire che va bene; unica cosa, è un po’ scomodo:
            Ad esempio, per scaldare il latte la mattina:
            * devo premere menù
            * selezionare il micronde
            * impostare i watt
            * impostare il tempo
            * premere ok;
            prima invece con una leva impostavo i watt e con la rotella il tempo, grill, ecc. avevano pulsanti a parte.
            Per capirci, è meno immediato, da farci l’abitudine, e poco propenso a persone anziane o bambini (non piccoli :)).

          2. Ciao Fiore,

            Grazie per il tuo feedback, sarà senz’altro utile agli altri utenti!

            Ciao!

            Il Team di Fornomicroonde.com

  74. Salve.
    Sto cercando un forno a microonde compatto (max 45 / 48 com di larghezza, che credo corrisponda a capacità di 20 / 23 l. Contate che vivo da sola, e comunque lo spazio è quello in larghezza).

    Per me è molto importante la funzione vapore (più che il solo kit, vorrei che fosse presente un programma / funzione specifici). Sempre importanti anche la funzione crisp, e una buona potenza grill e del microonde.

    Non ho un vero e proprio budget, perché non ho molta idea di quanto possa costare un prodotto del genere. Diciamo che vorrei sapere quale potrebbe essere la miglior opzione qualità / prezzo con queste caratteristiche.

    1. Ciao Laura,

      Con tutte quelle funzioni è spesso difficile trovare un forno a microonde a basa capacità. Normalmente tutte quelle funzioni si trovano su forni più grandi, come il Whirlpool Jet Chef JT 366, che ha una capacità di 31 l e 48,7 cm di larghezza.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Per esempio, che ne pensate del Whirpool MD 275 (WH / SL mi pare di capire indichi e cambi solo il colore)? L’unica cosa che mi lascia perplessa è che la potenza del microonde e del grill mi sembrano un po’ basse (700 W ognuna).

        1. Ciao Laura,

          Il microonde MWA 269 ha una potenza massima del grill di 800 W e di 750 W per le microonde, mentre il MWD 275, come noti tu stessa, è leggermente meno potente. Dal punto di vista delle microonde la differenza non è molto significativa, e anche per quanto riguarda il grill in entrambi i casi le prestazioni saranno pressoché analoghe. Il MD 275 ha però la vaporiera già in dotazione, può esserti comodo se non ne hai già una idonea al microonde!

          Ciao!

          Il Team di Fornomicroonde.com

          1. Grazie per le risposte. In realtà, dal sito Whirpool anche l’mwa269 sembra dotato di vaporiera.

  75. Buongiorno vorrei rottamare il mio forno attuale a favore di un micro onde da incasso o non. L’unico mio problema è lo spazio.
    Dovrei alloggiarlo nello spazio lasciato libero dal forno attuale. Larghezza 42 cmm, mentre altezza e profondità non sono un problema. Vorrei avere sia la funzione microonde che forno ventilato. Per il prezzo sono disposto anche a spendere 300 / 400 euro. Visto la larghezza dubito di riuscire a superare i 20 litri ma ovviamente più ce n’è meglio è.

    Grazie

    Fabrizio

    1. Ciao Fabrizio,

      Purtroppo non siamo a conoscenza di forni a microonde da incasso così stretti, la larghezza minima della nicchia richiesta dai modelli più compatti di cui siamo a conoscenza è di 55 cm. Per quanto riguarda invece i microonde a libera installazione, tieni sempre presente che questi hanno bisogno di una buona ventilazione, per cui è necessario sincerarsi che, se inseriti in un vano, lo spazio intorno al forno sia sufficiente. Si trova indicato sul libretto d’istruzioni. Di nuovo, microonde da 20 l combinati con cottura ventilata non ne conosciamo: i modelli con ventilazione partono di norma dai 28 l.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  76. salve sto cercando un forno a microonde capacità almeno 25 litri, che abbia la modalità per emanare radiazioni in tutte le direzioni con piatto bloccante o senza piatto; non ho esigenze particolari riguardo a colore o marca e non mi interessa l’incasso perchè sarà appoggiato su un piano. Budget 200/220 euro.
    Ringrazio in anticipo per l’aiuto

    1. Ciao Stefano,

      Le caratteristiche che ci richiedi sono molto difficili da trovare in un forno da 220 € al massimo. Guarda ad esempio il Whirlpool JT479: il blocco del piatto rotante si trova normalmente associato alla presenza della cottura ventilata, e questa fa inevitabilmente lievitare il prezzo del microonde.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  77. buongiorno, vorrei acquistare un forno microonde ventilato whirlpool di buona qualita’: che funga da forno quando voglio cucinare torte o arrosti o verdure o pesce. che scongeli e faccia le altre cose basi di un microonde. vorrei spendere intorno ai 300euro. dimensioni sui 30l. la grandezza per tre persone.

    1. Ciao Simona,

      Tra i forni Whirlpool il modello più completo è senza dubbio il JT 479, che combina tutte e tre le modalità di cottura (ventilata, grill e microonde) e offre un ampio ventaglio di ricette già memorizzate.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  78. Ciao, sto cercando un microonde con queste caratteristiche:
    1) larghezza massima 46 cm ( quindi penso al massimo un 20 litri )
    2) cerco il migliore con queste ridotte dimensioni, anche dal punto di vista del design

  79. Buongiorno,
    mi starei orientando per comprare il microonde Whirlpool JT 479 SL, per le sue molteplici funzionalità.
    Volevo però chiedere un’informazione sulla sua logistica e sulle sue caratteristiche di solidità: lo vorremmo posizionare in un punto in cui avrebbe tutto la spazio necessario, ma vorremmo posizionarci sopra un televisore di media dimensione e peso (un 32 pollici); secondo voi è possibile o il peso potrebbe rappresentare un problema per il funzionamento del forno stesso?

  80. Buongiorno,
    leggendo le varie descrizioni non riesco a capire con chiarezza quali siano le differenze tra il forno whirlpool JT479IX ed il whirlpool JT479SL. La differenza stà nella potenza del grill? In tal caso quale è il vantaggio pratico di avere 2200 watt di potenza del grill piuttosto che 1000?
    Grazie mille
    Laura

    1. Ciao Laura,
      i due prodotti sono effettivamente molto simili e non presentano differenze sostanziali. La potenza del Grill è 1200 watt per entrambi i prodotti.
      In genere il wattaggio superiore implica una velocità di riscaldamento e consumi maggiori.
      Ciao
      Il Team di Fornomicroonde.com

  81. Salve,
    vorrei acquistare il mio primo microonde. Lo vorrei da incassare al pensile della cucina (misure dello spazio utile : 50 cm Larghezza, 27,5 cm altezza e 32 cm profondità). Nelle sue funzioni mi servirebbe lo scongelamento e il riscaldamento veloce e non mi dispiacerebbe la funzione vapore.
    Deve essere di facile utilizzo, lo dovrà utilizzare anche mia figlia di anni 12 al ritorno dalla scuola, e con apertura laterale a destra. Budget max 300,00 euro.
    Mi consigliate per favore qualche modello?
    Sapete anche dirmi quanto può costare il suo montaggio?
    Grazie in anticipo.

    Donata

  82. Ciao a tutti
    Ero felice consumatore micro Whirlpool mod Avm 450/wp/wh da 20 litri piuttosto datato, ma funzionale con micro e grill combinato e funzione crisp fabbricato in Sweden.
    Ora dopo 15 anni di onorato servizio, non funziona e ripararlo non conviene.
    Mi suggerite un modello da 20 litri con caratteristiche simili (combinato micro-gril) con aggiunta ventilato e cottura vapore, scong/riscaldamento veloce se possibile.Manopola, display digitale, timer…insomma un modello completo,con budget fino 150-200€…perché con queste caratteristiche non lo trovo, dovrei passare ad un 25 lt…
    Grazie x la consulenza

    1. Ciao Carlo,
      Non è facile trovare un fornetto con tutte queste caratteristiche e con una capacità di 2 litri. Tra le nostre recensioni c’è un fornetto in offerte che potrebbe forse interessarti: amsung MG23F302TAK.
      Si tratta del migliore tra quelli con funzione grill, e ha una capacità leggermente più grande di quella da te indicata, ovvero 23litri.
      Prova a vedere se ti può andare bene.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  83. Buongiorno, sto cercando un buon microonde di media capacità (sui 25L), che combini un buon design (sul nero) ad una capacità di scongelamento e cottura potenti e rapide.
    Sono interessato alla tecnologia invertire e ho trovato sul sito LG il modello MH6535GPS. Sapete dirmi qualcosa in più su questo modello e capire se si tratta di un buon prodotto oppure ci sono prodotti migliori su quella fascia di prezzo?
    Grazie

    1. Ciao Dario,
      non abbiamo testato il prodotto che ci hai indicato.
      Ti possiamo consigliare in alternativa questo ottimo modello della Samsung:
      mg23f302tak
      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

      1. Buongiorno a tutti. Qualcuno mi saprebbe consigliare un forno a microonde per cuocere bene: la pasta al forno, le patate al forno, le lasagne la pizza… e gli utensili adatti per cuocere questi alimenti. A prezzo contenuto. Vi ringrazio antipatamente e vi auguro una buona giornata.

        1. Ciao Gianpiero,
          Viste le tue esigenze ti consigliamo di acquistare il Whilrpool Gusto GT288/SL che dispone della funzione ventilato con cui è possibile cuocere come in un forno tradizionale. Gli utensili necessari dovrebbero essere riportati sul libretto d’istruzioni del prodotto.
          Ciao!
          Il team di fornomicroonde.com

  84. buongiorno, m appresto a prendere il mio primo forno micronde.sn riuscito a convincere i miei genitori e finalmente ne prenderemo uno, siamo in 3 e vorremmo un forno nn troppo ingombrante. in questi giorni nella mia zona c’è “Lg mh6336gib” in offerta cn il 47% di sconto.
    cosa ne pensate? è troppo?
    grazie

    1. Ciao Francesco,

      non troviamo informazioni sul modello Lg mh6336gib, probabile che sia abbastanza datato e messo in promozione perchè fuori produzione. Noi ti consigliamo di leggere la nostra guida per capire come scegliere un forno a microonde, e poi magari dare uno sguardo alla classifica dei migliori, dove trovi diversi prodotti in promozione.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

  85. Salve, nella casa che sto comprando è presente il forno Whirlpool 6senso AMW 842 IX. Vorrei gentilmente sapere se si tratta semplicemente di un microonde oppure lo potrei utilizzare come un tradizionale forno, con funzione statica e ventilata. Grazie mille!

    1. Ciao Michaela,

      non conosciamo questo prodotto, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, pubblichiamo comunque la tua richiesta, in questo modo altri utenti del nostro forum potranno intervenire in tuo aiuto.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

  86. Buongiorno, sto acquistando una nuova cucina e vorrei comprare un unico forno da incasso per fare tutto, quindi se non sbaglio microonde combinato ventilato. Ho visto quelli della Siemens ma siamo troppo alti come budget. Cosa mi consigliate?
    Grazie mille

    1. Ciao Chiara,

      dovresti indicarci le misure, poiché i forni da incasso non hanno tutte le stesse dimensioni.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

  87. salve sono un single ho bisogno di acquistare un forno microonde semplice da usare e che mi permetta di cucinare in poco tempo le verdure e chissa altre cose di cui nn sono nemmeno a conoscenza senza spendere un capitale ma avere un bel prodotto…diciamo al max 200 euro ma se son meno è meglio ciao e grazie io ho visto l wirpool jc 216 che lo ha mia sorella cosa mi consigliate ciao e grazie

  88. Buongiorno, c’è qualcuno che cortesemente può indicarmi dove scaricare il Manuale d’uso e manutenzione di un vecchio microonde Whirlpool Talent MT 490 modello 853849038491 ? vi ringrazio anticipatamente, PAOLO provincia di Como

    1. Ciao Paolo,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Pubblichiamo comunque la tua richiesta, in questo modo altri utenti del nostro forum potranno intervenire in tuo aiuto.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

  89. Buongiorno, vorrei acquistare un forno per una famiglia di 3 persone che fanno un uso abbastanza frequente del forno elettrico classicoelettrico.
    Siamo indecisi tra il whirpool MCP 349 SL da 25 litri e il samsung MC32K7085KT da 32 litri entrambi con funzione vapore.
    Che consigliate in termini di efficacia cottura e qualita?
    Grazie

    1. Ciao Cristiano,

      entrambi i marchi e i modelli hanno un profilo molto interessante, acquisti che sicuramente possono soddisfare. La differenza sta soprattutto nella capacità interna del prodotto, considerando che verrà utilizzato spesso per cucinare ti consigliamo il Samsung MC32K7085KT/ET, che come tu stesso hai indicato ha una capienza maggiore.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

  90. Buongiorno, ho sempre utilizzato forno a microonde e separatamente fornetto elettrico, ora avrei la necessità di cambiarli, ma di avere entrambe le caratteristiche in un unico elettrodomestico. Il mio fornetto elettrico ha una capacità di 30 litri, quindi vorrei aggirarmi alla stessa capacità. Non saprei se scegliere un Whirlpool o un Samsung e vorrei spendere intorno ai 150€.

    1. Ciao Patrizia,

      i modelli combinati, di marchi famosi, hanno spesso un costo superiore. Noi ti consigliamo l’ottima offerta del Panasonic NN-GD36HMSUG, modello che pensiamo possa essere un’ottima soluzione in base alla spesa che vuoi affrontare, altrimenti dovresti alzare il budget a disposizione.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *