In questa pagina puoi trovare la recensione del fornomicroonde Candy CMG 20 DW. La nostra missione è quella di scoprire le qualità del prodotto attraverso una serie di analisi teoriche e pratiche. La prima fase analizza la confezione e il kit di accessori in dotazione, il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni. Molto importante è la manutenzione e la sicurezza. Insieme alla nostra prova pratica, per avere una visione più ampia, facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate de fonti esterni. Nel paragrafo “La nostra opinione” troverete una sintesi della recensione del Candy CMG 20 DW.
56 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
56 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Candy Candy
Il Candy CMG 20 DW è un microonde di fascia media che ci ha particolarmente incuriosito, ci sono infatti davvero tante opinioni positive nei vari forum che ne parlano. Dimensioni e peso sono quelle standard, perfettamente proporzionate alla capacità interna che è di 20 litri. Il rivestimento ci sembra abbastanza solido anche se non è certo quello di un panzer tedesco, nel complesso però abbiamo un peso di quasi 13 kg che non poi così leggero come ci si aspettava. Il maniglione si tiene incollato perfettamente alla portiera, un altro segnale di integrità che ci da particolare sicurezza, a volte capita di provare modelli a dir poco delicati; la paura è quella di rimanere in mano proprio con la maniglia. Non manca naturalmente il piatto rotante all’interno con diametro di 24,5 cm, misura più che soddisfacente.
Funzioni e sicurezza
Il microonde Candy CMG 20 DW è un modello con funzione grill, questo che ci piace è proprio la potenza che riesce a produrre il grill. Dati alla mano leggiamo che questa arriva fino a 1000 Watt, spesso necessari per cuocere alcuni tipi di alimenti come la carne ad esempio. In dotazione con il kit di accessori il Candy CMG 20 DW offre anche una griglia, ma quello che più ci piace è il gran numero di funzioni. Queste si possono selezionare (leggi la scheda tecnica per leggerle tutte) tramite dei tasti ben distinti tra loro e non troppo piccoli, una fobia per alcuni. Il display mostra i programmi scelti, l’utilizzo è più semplice di quanto si possa immaginare, obiettivamente non è certo il prodotto per la nonnina che non ha mai utilizzato prodotti del genere. In fatto di sicurezza ci piace molto la funzione di protezione per evitare l’uso ai bambini.
Un modello che piace
Siamo davvero molto soddisfatti del microonde Candy CMG 20 DW, in relazione al prezzo davvero uno dei modelli più interessanti che abbiamo mai provato. Quello che sicuramente più piace di questo modello è sicuramente la funzione di scongelamento, la cosa più sorprendente è che il Candy CMG 20 DW scongela in maniera differente valutando il peso dell’alimento con il quale deve oprare. Basta leggere qualche forum per capire quanto entusiasmo abbia mosso proprio questa caratteristica. A noi piace anche il rivestimento interno in quarzo, scelta che favorisce la pulizia, che si sa operazione molto importante per un elettrodomestico da cucina. Il Candy CMG 20 DW ha tante funzioni, funzioni che difficilmente si trovano in un modello di questa fascia di prezzo, ma che caratterizzano i modelli più costosi; probabilmente è per questo motivo che riscuote tanto successo.
La nostra opinione
Ci piace sempre smentire l’opinione comune davanti ad un elettrodomestico con tanti consensi. Infatti il Candy CMG 20 DW è un microonde con una fila interminabile di post positivi, dopo averlo provato anche noi non abbiamo potuto far a meno di innamorarcene. Non è certo il primo della classe, ma in relazione al prezzo offre tante funzioni e risultati davvero eccellenti. Proprio questo è il suo segreto, un rivestimento più che soddisfacente, un sistema di sicurezza per chi ha bimbi in casa, una manutenzione semplice e alcune opzioni che solo i modelli di fascia alta offrono. Una di queste, la caratteristica più apprezzata nei vari forum, è lo scongelamento a seconda del peso dell’alimento. Sembra davvero un modello perfetto, ma la perfezione si sa non esiste, non è certo difficile da utilizzare ma pensiamo che non sia il modello ideale se volete regalarlo alla nonnina poco pratica di tecnologia. Per tutti gli altri si tratta davvero di un buon affare, qualità-prezzo tra migliori in assoluto. Un ulteriore risparmio è quello di acquistare online.
56 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
56 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Tante funzioni
- Sicurezza
- Facile da pulire
- Integrità
Svantaggi
- Poco ideale per chi non ha dimestichezza con la tecnologia
Dati tecnici del Candy CMG 20 DW
- Capacità (l): 20
- Funzione: Microonde e grill
- Finitura: Bianco
- Tipi di cottura: microonde, grill, microonde+grill
- Potenza microonde: 800 w
- Potenza grill superiore: 1000 w
- Display elettronico infotext
- Comandi elettronici easy touch
- Orologio digitale
- Timer: 95 min.
- Grill: quarzo autopulente
- Programmi di cottura automatici: 8
- Chiave elettronica sicurezza bimbi
- Scongelamento automatico
- Quick express
- Partenza differita
- Cottura in sequenza
- Griglia in metallo
- Piatto rotante: 24,5 cm
- Dimensioni (l x p x a): 46,1×37,5x28cm
- Peso netto: 12,6kg
Foto in alta risoluzione del Candy CMG 20 DW
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Candy CMG 20 DW.
Salve nn so se la mia domanda è pertinente..è un firno stupendo ma non capisco il xche certe volte il grill non funziona.sara un difetto grave?
Ciao Antonella,
come scritto sul sito noi non rispondiamo a domande di assistenza o di manutenzione proprio perché così a distanza è difficile esser veramente d’aiuto. Una volta accertato che il grill per le selezioni che hai impostato debba esser attivo, se non avviene contatta il servizio di assistenza della casa produttrice. 🙂
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Buonasera, volevo sapere se era possibile selezionare la potenza del microonde, ho letto che in alcuni non è possibile, in questo è possibile farlo?
Grazie!!
Ciao Ale,
si è possibile regolare la potenza, a differenza di altri microonde però questa viene indicata con P e la percentuale che sfrutta (100% 80% 50% 30% 10%).
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
ho appena ricevuto il forno a microonde candy..
ma dopo che digito qualche funzione edopo un poò si spegne autonomamente e dopo pochi minuti si riaccende autonomamente…. è normale?
grazie per la risposta
buonasera, volevo chiedere un informazione, sapete per caso dove posso rimediare online le istruzioni di questo forno che le ho smarrite?
grazie!
Ciao Daniele,
prova a contattare direttamente la Candy!
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
ciao,
avrei 2 domanda….
e’ possibile bloccare il piatto ?
se si apre lo sportello si spegne?
grazie.
Ciao Claudio,
con il Candy CMG 20 DW non è possibile bloccare il piatto e le varie funzioni si attivano solo quando lo sportello è chiuso. Qui trovi un link che ti permette il download delle istruzioni del microonde.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.it
In una recensione ho letto che nel micro Candy CMG 20 DW non si può scaldare pane e pizza, e possibile??
Ciao Silvia,
si è possibile ma dovrai utilizzare dell strategie poiché i prodotti lievitati nel microonde tendono a divenire prima molli e poi troppo secchi. Alcuni forni a microonde di nuova generazione hanno un programma apposito che ti permette di selezionare le giuste potenze a seconda della quantità dell’alimento per ottenere risultati ottimali. C’è poi chi sperimenta utilizzando prima le microonde e poi la sola funzione grill o chi la modalità combinata con l’ausilio di un piatto doratore (o crisp). Ti consigliamo un link di cookaround dove cominciare a prendere le prime informazioni.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
1) 20 l minimo
2) microonde più grill
3) scongelamento veloce
4) nessuna esigenza particolare
5) nessun tetto.
vorrei sapere il prodotto Candy ha uno scongelamento abbastanza veloce, perchè per il resto sarebbe ideale.
Ciao Michela,
è passato tempo dalla recensione del Candy CMG 20 DW. I tempi di scongelamento variano in base al tipo e alla pezzatura del cibo, continuiamo a leggere comunque moltissime opinioni positive proprio su questa funzione! Per saperne di più puoi chiedere direttamente a chi lo continua a usare tutti i giorni facendo domande specifiche su Amazon.it (anche a seconda di ciò che scongeli più frequentemente) .
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Buonasera, ho già comprato il prodotto e mi trovo molto bene, vorrei usare la funzione grill e avendo perso il libretto delle istruzioni, vorrei chiedere al riguardo se è previsto che la serpentina del grill si debba abbassare per farla avvicinare al piatto rotante e al cibo o deve rimanere fissa in alto.
grazie in anticipo,
saluti,
Andrea
Ciao Andrea,
qui trovi un link che ti permette il download delle istruzioni del microonde.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
buongiorno io o un microonde candy cmw20
, non si riesce a spegnerlo
, anche se tolgo la spina e poi la rimetto funziona ancora come posso fermarlo?
Ciao Michele,
funziona ancora che intendi? Non riesci a cambiare programm? Attendi almeno una decina di minuti dopo aver staccato la spina. purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Contatta la casa produttrice, l’assistenza, e chiedi loro, spiegando nel dettaglio il tuo problema, in che modo puoi agire.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
salve, volevo sapere se questo microonde contiene una serpentina come ho visto a molti.
volevo acquistarlo on line e chiedo per evitare un acquisto indesiderato poichè con la serpentina ( che credo sia il grill) non lo preferisco.
grazie
Ciao Giuseppina,
Ti possiamo confermare che questo modello ha il grill, proprio la serpentina simile a quella presente nei forni tradizionali. Se preferisci un modello senza grill, che faccio solo cottura a microonde, puoi dare un’occhiata al CMW 20D W: uguale a questo modello ad eccezione del grill.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
buonsera volevo sapere se il Candy CMG 25D CW quando scongela il pane mantiene la crosta croccante o si rammollisce tutto come succede in molti microonde
grazie
Ciao Silvia,
La crosta si rammollisce perché la funzione di scongelamento si serve solo delle microonde: se vuoi mantenere la crosta croccante dovresti completare lo scongelamento con la funzione grill.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
Perche suona una continuazione???
Ciao Diana,
non capiamo la tua richiesta.
Se pensi che il fornetto emetta strani suoni in modo ingiustificato, consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
Ciao,
oggi dopo aver scaldato la tazzina del caffè al microonde, quest’ultimo si è spento copletamente, si è riscaldato un bel pò soprattutto sopra ed ha emanato una puzza di bruciato, forse plastica.
Tengo a precisare che non se en fa un uso spropositato in casa e l’apparecchio non ha più di 3 anni.
Le mie perplessità sono:
– Cosa potrebbe essere successo?
– In questo modo potrebbe emanare onde elettromagnetiche o altro dannso per salaute? L’ho toccato….
Contatterò anche il centro assistenza, ma se possibile vorrei anche un vostro parere
grazie
Ciao Franco,
ci spiace per l’accaduto, non sappiamo identificare il problema perché non siamo un cento di riparazioni e non avendo il prodotto sottomano è difficile capire cosa possa essere successo.
Come sempre il nostro consiglio in caso di guasti è quello di contattare il centro assistenza.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
Ma la schermatura è un qualcosa che si rompe, nel senso posso aver corso pericoli toccando il microonde?
Sono comunque del parere che non vanno riparati tali elettrodomestici così “delicati” e di certo ho avuto una pessima esperienza con il prodotto in oggetto e ne sconsiglio vivamente l’acquisto
p.s. l’assistenza Candy non risponde nemmeno, tando non cambierebbe lo stato delle cose
Ciao Franco,
non riteniamo che tu abbia corso dei rischi toccando il microonde.
Se il prodotto è ancora in garanzia ti consigliamo di mandare una richiesta scritta alla Candy.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com