LG MB-4041C

In questa pagina trovate la recensione del forno a microonde LG MB-4041C. Ne abbiamo valutato le caratteristiche salienti partendo dal design, passando per la funzionalità per finire con l’integrità del prodotto attraverso l’opinione di coloro che hanno acquistato il LG MB-4041C verificandola nel tempo. Se non avete il tempo per leggere tutto vi rimandiamo al paragrafo “Conclusioni” dove trovate le nostre deduzioni.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il bianconiglio

Il design del LG MB-4041C è molto semplice. Il suo bianco candido ci da una sensazione di purezza, certo però che da pulire forse, a lungo andare, con il troppo utilizzo tutto questo bianco potrebbe essere controproducente. Di buono ha che i simboli sul display staccano molto bene, risultando ben visibili. Il LG MB-4041C ha una capacità di 20 l e le sue dimensioni sono più o meno come altri prodotti dello stesso marchio, centimetro più centimetro meno, assicuratevi quindi di avere abbastanza spazio in cucina, soprattutto per la “nicchia” che andrà ad occupare. Fra gli accessori troviamo il piatto girevole e la griglia (utile quando si utilizza la modalità grill) ma non ha uno sportello con maniglia, un pò scomodo secondo noi.

3 modalità di utilizzo

Il libretto istruzioni del LG MB-4041C è abbastanza chiaro anche per chi si approccia per le prime volte a questo tipo di tecnologia, basterà seguirlo attentamente per i primi periodi. Il LG MB-4041C può essere utilizzato in 3 modalità: microonde (5 potenze selezionabili), grill e combinata (3 potenze). A proposito di potenza questo forno a microonde sviluppa una potenza massima di 700 W per la cottura al microonde e di 600 per quella con il grill, e 1150 w al massimo di assorbimento per la combinata. Insomma consumi tutto sommato nella media.

No eco

Oltre alle classiche modalità selezionabili manualmente con il LG MB-4041C potrete selezionare 6 diversi programmi di cottura automatici (pizza, patate, pollo e verdura) e 4 per lo scongelamento, più l’avvio e lo scongelamento veloce se siete di fretta o la possibilità di cuocere in cicli consecutivi. Nel caso in cui non siate certi dei tempi cottura potete anche diminuirli o aumentarli senza interrompere i programmi. Il LG MB-4041C per render sicuro il suo utilizzo, se avete bambini in casa, viene fornito anche di un programma per il blocco dei comandi. Ciò che manca a questo modello è la funzione eco per il risparmio energetico che lavora solitamente disattivando il display quando il forno non viene utilizzato. Commenti sull’integrità sin ora non ne abbiamo trovati…ma restiamo con le orecchie ben tese!

Conclusioni

Il LG MB-4041C è un buon prodotto con una fascia di prezzo media. Ha una capacità di 20 l anche se le dimensioni di ingombro sono quasi al pari dei suoi fratelli più “spaziosi”. E’ abbastanza solido con i suoi 10 kg di peso (nemmeno poi così tanti ma abbastanza da rendere faticoso perenni spostamenti). Occhio a dove andrete ad alloggiarlo! Le funzioni sono buone, funziona come microonde, grille in modalità combinata. In più ha i programmi automatici per la cottura e quelli per lo scongelamento dove dovrete solo selezionare il peso senza preoccuparvi di regolare la potenza. E se poi la potenza la regolate e non siete sicuri dei tempi di cottura vi permette di cambiarli senza bloccare il programma in corso. Se credete che questo sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di spulciare fra le offerte online! 😉

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Grill
  • Modalità combinata
  • Griglia
  • Consumi

Svantaggi

  • Ingombro
  • Design esterno
  • No funzione eco
  • No maniglia

Scheda tecnica del LG MB-4041C

  • Capacità (litri) 20
  • Sistema Cottura Grill + Microonde
  • Potenza MWO (W) 700
  • Potenza Grill (W) 600
  • Livelli di Potenza 5

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Pannello comandi Elettronico soft touch
  • Display digitale Sì
  • Timer Sì
  • Sicurezza bambini Sì

PROGRAMMI

  • Programmi automatici cottura 6
  • Programmi automatici scongelamento 4

ACCESSORI

  • Diametro piatto girevole (cm) 24,5

CARATTERISTICHE ESTERNE

  • Peso netto (kg) 10,5
  • Peso lordo (kg) 11,5
  • Dimensioni interne (lxaxp) mm 317 x 200 x 294
  • Dimensioni esterne (lxaxp) mm 455 x 252 x 320
  • Interno Smalto antibatterico
  • Colore Bianco

Foto in alta risoluzione del LG MB-4041C

Qui troverete la foto in alta risoluzione del LG MB-4041C.

Libretto istruzioni del LG MB-4041C

Qui troverete il libretto istruzioni del LG MB-4041C.

4 commenti su “LG MB-4041C

  1. salve.sapete come si apre lo sportello???non cè nessun bottone/pulsante per l’apertura…devo sforzare la porticina con le mani!!temo che prima o poi si romperà….Per quello che mi è costato hanno dimenticato la cosa più ovvia, possibile???grazie mille…saluti

    1. Ciao Assunta,

      hai provato a premere sullo sportello in prossimità dell’apertura?

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  2. Buonasera, ho recentemente acquistato il prodotto in oggetto ed avrei qualche domanda a titolo di chiarimento.

    Funzione Grill –> ho provato a cucinare delle patate (già lessate in precedenza con cottura automatica) prima in modalità combinata Co-2 (circa 8 minuti) e poi solo grill (oltre 12 minuti) ma la funzione grill è assolutamente inapprezzabile. Secondo manuale (pag. 12) la stessa dovrebbe permettere di rosolare e gratinare alla perfezione gli alimenti in superficie. Mi aspettavo delle patate belle croccanti in superficie ma nulla di tutto questo (le patate erano molli); peraltro i tempi complessiva di cottura e grill sono paragonabili a quelli di un forno tradizionale. Quindi mi viene il dubbio sulla effettiva efficacia di questa funzionalità. Ho sbagliato qualche passaggio?

    GRIGLIA IN DOTAZIONE –> Nel manuale (sempre a pag. 12) è indicato che la griglia in dotazione è regolabile su due livelli di altezza. Ma come faccio? A me sembra un pezzo unico per nulla regolabile. Sapreste dirmi qualcosa in merito?

    PIATTO CRISP –> Da più fonti su internet leggo di ricette con funzionalità CRISP e piatto CRIP. Ma precisamente a cosa ci si riferisce? Il piatto CRISP non è quello che è già in dotazione con tale forno microonde?

    PIATTI E STOVIGLIE DA USARE –> Che tipo di piatti e stoviglie, in generale contenitori per cottura, vanno usati? Avete suggerimenti pratici da indicarmi per eventuale acquisto presso centri comm.li?

    Grazie mille
    Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      ci dispiace ma non possiamo aiutarti, come anche riportato sul sito non rispondiamo a commenti di assistenza; ci sono molti forum dove poter trovare queste informazioni ci vuole un po’ di pazienza nella ricerca!

      Ciao,

      Il Team Di Fornomicroonde.com