Panasonic NN-GD452

Qui sotto troverete la recensione del forno a microonde Panasonic NN-GD452. Illustreremo le caratteristiche principali di questo forno partendo dal design, passando per le modalità di cottura e l’efficienza anche attraverso l’opinione di coloro che hanno acquistato questo prodotto, valutandone l’integrità su lunga scala temporale. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione potete scendere fino al paragrafo “Conclusioni” dove trovate un breve sunto.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic NN-GD452

Altro che capacità

Se già avete dato un’occhiata alle specifiche tecniche del Panasonic NN-GD452 avete notato che ha una capacità di 31 l. Beh ottimo per coloro che spesso cucinano grandi quantità di cibo, però è da tenere presente che dovrete tenere da conto lo spazio per alloggiare il prodotto nella vostra cucina, compreso quello per permettere al forno di “respirare”. Certo ci aspettavamo un peso più importante vista la mole strutturale, che comunque è di circa 13 kg. Il display è abbastanza semplice e intuitivo, per chi ha già avuto a che fare con questo tipo di tecnologia, per tutti gli altri basta far riferimento al libretto istruzioni. Lo sportello del Panasonic NN-GD452 non è dotato di maniglia ma si apre con l’apposito bottone a pressione. La luce interna è invece al led buona per la riduzione dei consumi energetici.

Corrente continua

Il Panasonic NN-GD452 offre 3 modalità di cottura: microonde (con 6 diverse potenze), il grill (che è al quarzo materiale che resiste alle alte temperature), e la cottura combinata degli alimenti. Proprio perché abbiamo parlato di potenza sottolineiamo che questo forno è dotato di tecnologia Inverter, ma cosa significa? I forni a microonde tradizionali funzionano a corrente alternata ovvero un tipo di corrente che potremmo , da profani definire, oscillatoria. L’inverter trasforma la corrente alternata in continua. Noi non siamo in grado di percepire la differenza, ma la Panasonic garantisce un’emissione di microonde continue (anche cambiando la selezione della potenza) che influisce su una cottura più omogenea del cibo a temperatura costante. Oltre a questo, troviamo interessante il fatto che il Panasonic NN-GD452 offre fino a 16 diversi programmi automatici per riscaldare/cuocere/scongelare gli alimenti.

Versatile

Di quali altre funzionalità è dotato il Panasonic NN-GD452? Beh innanzi tutto ha dei sensori per la selezione automatica del peso a seconda del cibo convertendoli in potenza e tempi di cottura idonei, secondo poi ha i programmi turbo per lo scongelamento veloce (diverse tipologia di carne e pane). E come in molti forni di ultima generazione il Panasonic NN-GD452 è dotato dell’opzione Panacrunch utile per dorare e rendere croccanti panini, bruschette e pizza. I commenti sin ora trovati non ci danno informazioni utili sulle prestazioni a lungo termine ma sono soddisfatti del rapporto qualità/efficienza/prezzo.

Conclusioni

Il Panasonic NN-GD452 è un buon prodotto a una fascia di prezzo non molto alta in relazione alla capacità e alle funzionalità. Sicuramente i 31 l influiscono sullo spazio di ingombro in cucina , quindi occhio alle dimensione e a lasciargli intorno lo spazio adeguato. Il Panasonic NN-GD452 non è solo un microonde ma anche grill (al quarzo che ha proprietà strutturali che gli permettono di resistere bene ad alte temperature) e cuoce in modalità combinata. Ha diverse potenze selezionabili, e grazie all’inverter garantisce una corrente continua, che la Panasonic promuove per esser ideale per una cottura omogenea e a temperatura costante degli alimenti. Questo forno a microonde è quindi ideale per chi cucina gradi quantità di cibo e in più è versatile grazie alla possibilità di poter selezionare 16 programmi per la cottura/riscaldamento/ congelamento dei cibi, fra i quali lo scongelamento veloce e la possibilità di ottenere, con i Panacrunch una crosta dorata (pizza e pane). Vogliamo metterci che se selezionate il cibo sceglie la potenza e la temperatura idonea da utilizzare a seconda del peso? Se pensate che sia il prodotto che fa per voi controllate le offerte online! 😉

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Capacità
  • Programmi automatici
  • Corrente continua

Svantaggi

  • Ingombro

Scheda tecnica del Panasonic NN-GD452

  • Power System Power Inverter sì
  • Porta Controllo Button
  • Capacità forno 31L
  • Dimensione piatto 340

Dimensioni d’ingombro [mm]

  • Larghezza 525.0
  • Altezza 310.0
  • Profondità 414.0

Dimensioni interne [mm]

  • Larghezza 359,0
  • Altezza 247.0
  • Profondità 362.0
  • Peso netto approssimativo [kg] 12.5
  • Peso approssimativo lordo [kg] 14.0
  • Rapporto di tensione 230-240V
  • Consumo microonde 1000W
  • Consumo Grill 1100W
  • Colore Grigio Acrilico
  • Livelli di potenza 6.0
  • Programmi automatici 16
  • Sensore automatico sì
  • Scongelamento automatico sì
  • Grill al quarzo sì
  • Blocco bambini sì

Foto in alta risoluzione del Panasonic NN-GD452

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic NN-GD452.

5 commenti su “Panasonic NN-GD452

  1. perchè non è possibile conoscere la potenza del panacrunch (dovrebbe utilizzare micro e grill) ?

    ho provato a fare la pizza ma è venuta uno schifo. E senza sapere le potenze del panacrunch per 1/2/3/4 pressioni non capisco cosa sbaglio.

    Ho il microonde da 20 anni. ultimamente whirpul. Sono molto delusa di avere cambiato. Credo che il panacrunch non abbia la funzione specifica come whirpul ma usi solo micro e grill. Manca una marcia. Grazie se volete rispondermi

  2. buongiorno . ho appena acquistato questo prodotto che per me è i primo, quindi sono un pò a digiuno. per iniziare vorrei sapere come devo fare per far semplicemente scaldare il pane NON CONGELATO senza che rimanga prima molle e poi durissimo dopo alcuni minuti.
    grazie

    1. Ciao Barbara,

      Per scaldare il pane non congelato meglio usare la funzione grill senza le microonde! Ci mette magari un po’ di più, ma il risultato è un pane caldo e croccante.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  3. mi hanno regalato un microonde di questo tipo, ma non ho le istruzioni per l’uso. se gentilmente qualcuno riesce ad inviarmele. grazie

    1. Ciao Marcello,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Panasonic, ma pubblichiamo la tua richiesta sperando che qualcuno possa aiutarti.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com