Forno microonde Samsung

In questa pagina troverete tutti i modelli di forno microonde Samsung che abbiamo testato: nel caso il forno microonde Samsung sia stato giá recensito dalla nostra redazione, potrete leggere la nostra opinione cliccando sul bottone blu: se invece volete comprarlo, cliccate sul bottone arancione e andrete dal nostro partner Amazon.it.

30 commenti su “Forno microonde Samsung

  1. Salve a tutti,
    Sono nella necessità di sostituire il mio forno a microonde per questioni di spazio.
    Attualmente ho un rex electrolux largo 52cm alto30cm e profondo 35.
    Me ne potete consigliare uno di minori dimensioni ma altrettanto valido?
    Grazie in anticipo,
    P.s. Il whirlpool max da voi consigliato risulta più alto del mio quindi non va bene per me.

    1. Ciao Mariateresa,

      potresti indicarci il modello che avevi? O le caratteristiche/funzioni che desidereresti? Abbiamo trovato diversi modelli anche non recensiti. Fra i recensiti puoi trovare ad esempio il forno a microonde LG MB-4042 D o il Candy CMG 20 DW. Oppure

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  2. Vorrei cortesemente sapere il miglior forno (qualià/prezzo) a microonde combinato da acquistare che preveda quindi anche la cottura convenzionale come quello tradizionale ma che abbia anche le moderni funzioni crisp, vapore, steam, ecc.. con capacità da 25 l in poi. In attesa di cortese riscontro ringrazio per la preziosa collaborazione e professionalità che vorrete dedicare alla mia richiesta.

  3. Tra pochissimo andrò a vivere da solo e vorrei un forno a microonde che mi servirà principalamente per scongelare, riscaldare cibi e lo utilizzerò pochissimo per cucinare.
    Cosa mi consigliate come qualità/prezzo ?
    Grazie 1000 per il vostro aiuto.
    Buona giornata.

    1. Ciao Roberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Inoltre, potresti vedere, a seconda del modello che hai, se su youtube o in rete trovi qualche informazione aggiuntiva.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  4. Buonasera, vorrei acquistare un forno a microonde di capacità media (siamo 3 in famiglia) che abbia la cottura convenzionale come quello tradizionale ma che abbia anche le moderni funzioni crisp, vapore, steam,ecc.
    Deve avere dimensioni ridotte poiché il piano su cui poggerà sarà di 45 cm di larghezza, 50 cm di profondità e 33 cm di altezza. Larghezza e profondità possono eccedere un po’ purché i piedini poggino sulla superficie.
    Mi hanno parlato bene della funzione Sesto senso della whirlpool che credo corrisponda al sensor della samsung e mi piacerebbe includere anche questa.
    Non ho limitazioni nel budget e vorrei il miglior prodotto sul mercato purché risponda alle mie esigenze.
    Cordiali saluti,
    A.I.

    1. Ciao Angela,

      quello che ci sembra che si avvicini di più alle tue esigenze è il Samsung CE118PF-X1 però si eccede un pò in larghezza e avrebbe poco spazio intorno; qui per maggiori info trovi il link al libretto istruzioni (in inglese però). Non sappiamo esattamente a che distanza si trovino i piedini quindi per avere maggiori informazioni sulla sua installazione ti consigliamo prima di procedere all’acquisto di contattare direttamente la Samsung (così verifichi anche di persona l’assistenza ai clienti).

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  5. Buonasera, ho acquista da circa 15 mesi un forno a microonde samsung, gw732k da circa un mese vedo che all’interno vedo che la vernice si stacca. Devo preoccuparmi, fa male. Devo sostituirlo.
    grazie

    1. Ciao Rosario,

      visto che per legge dovrebbe esser ancora in garanzia contatta la Samsung! Scrivici per farci sapere come va a finire: sicuramente la tua esperienza potrà essere utile anche ad altri utenti!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  6. Attualmente ho un micronde largo 40 cm per prof e altezza di 30 cm
    quindi non lo vorrei tanto + grande
    Lo vorrei assolutamnete con funzione crisp e grill e poi se ci fosse yogurt . Lievitazione non mi interessa tanto, invece mi incuriosidce la funzione vapore che non sapevo esistesse per il micronde.
    Ho visto il GUSTO DI WHIRPOOL ma ora sono indecisa tra questo e un Samsung MC28H5015AS.
    cOME CIFRA VORREI RIMANERE SUI 150 EURO

    1. Ciao Andrea,

      allora i Whirlpool non hanno la funzione per la lievitazione e lo yogurt; potresti vedere il mentre i con i Samsung puoi utilizzare il piatto Cruncy ma senza programmi specifici preimpostati (puoi trovare però delle indicazioni sul libretto istruzioni che trovi cliccando qui). Fra i Samsung ti consiglieremmo il Samsung MC28H5015CK, con anche la cottura con la ventilazione, simile a quello che ci hai indicato ma con in più il piatto doratore. Per il vapore (non è dotato di una funzione specifica con programmi preimpostati) puoi comprare la vaporiera a parte e impostare direttamente tu la potenza per cuocere gli alimenti. Altrimenti senza lievitazione e yogurt e senza ventilazione potresti vedere il Whilrpool Gusto GT286.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

    1. Ciao Renato,

      noi non abbiamo recesnito il Samsung MC287TCTCSQ e abbiamo provato a girovagare in rete ma non abbiamo trovato opinioni in merito. Le caratteristiche riportate sul sito della casa produttrice sembrano però molto interessanti con ottimi valori riguardo le potenze generate dai diversi tipi di cottura. Se intendi acquistarlo (noi proveremmo), facci sapere come ti trovi, la tua opinione potrà sicuramente esser utile anche ad altri utenti. Qui trovi anche le istruzioni se vuoi dargli uno sguardo.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  7. Buongiorno a tutti,

    ho avuto per 19 anni un microonde Candy W0 820 da 23 L .
    Ora, sto cercando un altro forno MW non da incasso, che appoggi su un piano credenza profondo 335 – 340 mm ( dietro c’è il muro).
    Nessun vincolo di altezza e larghezza.
    Dovrebbe avere una capacità interna di 23L o di 25 L, forse 28 L.
    Con l’esperienza del forno precedente, preferirei avere la funzione ventilazione oltre alle microonde ( cottura pizza, torta di ceci, qualche torta, riscaldare acqua, latte).
    Non so se sia necessario avere anche il grill /crisp.
    Ho una mezza idea di comprare un Whirlpool GT 288 WH, ma non ne sono del tutto certo.
    Nel panorama commerciale non so quale possa essere il prodotto più adatto. Non ho esigenze particolari; preferibilmente bianco, poi solo affidabilità di funzionamento e durata.
    Penserei ragionevole una spesa di circa 150 € – 200 €.
    Grazie molte per i vostri consigli.
    Cordiali Saluti,
    Giovanni

    1. Ciao Giovanni,

      il Whirlpool non ti ci va in profondità. Il più piccolo che abbiamo trovato in profondità, anche ventilato è il Panasonic NN-DF383BEPG. Ti elenchiamo di seguito le caratteristiche:

      Informazioni generali Colore Nero
      Informazioni generali Tecnologia Inverter sì
      Funzione vapore no
      Apertura sportello Apertura a ribalta
      Capacità del forno 23 litri
      Diametro piatto rotante non necessita di piatto
      Colore Nero
      Dimensioni esterne (mm)
      Larghezza 483.0
      Altezza 310.0
      Profondità 396.0
      Dimensioni interne (mm)
      Larghezza 299.0
      Altezza 199.0
      Profondità 350.0
      Peso netto approssimativo (Kg) 13.5
      Peso lordo approssimativo (Kg) 16.0
      Interno Tipo Rivestimento in fluoro
      Caratteristiche microonde
      Energia di cottura (IEC) 1000 W
      Livelli di potenza 6.0
      Sensore automatico sì
      Scongelamento Chaos / Turbo Sì
      Caratteristiche di convezione Programmazione automatica Sì
      Combinazione di sensori sì
      Caratteristiche grill Potenza del grill 1.000 Watt
      Riscaldamento al quarzo sì
      Funzionamento Guida automatica sì
      Suggerimenti (testo digitale a scorrimento) sì
      Tipo di sensore sì
      Blocco sicurezza bambini sì
      Memoria multifase Sì
      Forno a convezione con ventola
      Temperature 100-200 °C
      Accessori standard Teglia quadrata, griglia quadrata

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  8. Buona sera a voi

    Ho bisogno di un consiglio. Da poco tempo si è rotto il mio vecchio (15 anni) microonde Whirpool e stavo guardando i vari modelli per l’acquisto di un nuovo microonde combinato.
    Non ho problemi di spazio e uso il microonde anche per cottura grill e crisp. Stavo valutando, in particolare, due modelli: il Whirpool GT 286 SL e il Samsung MC28H5135CW
    Mi sembrano piuttosto simili. A parte lievi diversità nella capacità, ho notato che il Whirpool è meno potente e ha il programma per la cottura a vapore; il Samsung è più potente, non ha un vero e proprio programma di cottura a vapore (anche se si può comunque fare, se ho capito le istruzioni in internet) ma ha la possibilità di programmi per fare yogurt e lievitazione (per me molto interessante in quanto faccio sia lo yogur che il pane in casa). Sono in dubbio sulla scelta.
    La Whirpool la conosco e l’ho senpre considerata ottima nei microonde; del modello Samsung cosa mi dite? Mi potete consigliare?

    Grazie e buona serata. Luca

    1. Ciao Luca,

      hanno tendenzialmente funzioni e programmi differenti. Il Samsung MC28H5135CW ha la cottura ventilata, ad esempio. Noi non l’abbiamo recensito ma leggiamo di utenti che utilizzano molto le funzioni da te richieste e ne sono soddisfatti (ipotizziamo che ci dovrai un pò prendere la mano rispetto ai metodi tradizionali). Prova! In caso tu non ne fossi soddisfatto, puoi (attraverso Amazon) sostituire il prodotto (qui trovi maggiori informazioni sulle politiche di reso).

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  9. buongiorno cerco microonde non da incasso con piatto girevole di 36 cm che abbia funzione crisp, cottura a vapore e scongelamento veloce. Negli ultimi 15 anni ho avuto 2 microonde whirlpool con queste caratteristiche e mi sono trovata bene. Cosa mi consigliate di analogo? non ho problemi particolari pre le dimensioni. Ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Livia,

      l’ultimo uscito in casa Whirlpool! Il Whirlpool JT 479 SL oppure il Whirlpool JT469/SL! Di seguito l’elenco delle caratteristiche e le differenze:

      JT469 queste le sue funzioni di cottura:

      13 Microonde
      14 Jet Start
      14 Grill
      15 Crisp
      16 Ventilato
      17 6° Senso Riscaldamento
      18 6° Senso Scongelamento
      19 6° Senso Vapore
      20 Grill + microonde
      21 Ventilato + microonde
      22 6° Senso Scongelamento pane
      23 6° Sense Menu (Ricette automatiche)

      O il Whirlpool JT479:

      13 Jet Start
      14 Microonde
      15 Grill
      16 Grill + microonde
      17 Ventilato + microonde
      18 Riscaldamento rapido
      19 Scongelamento (Manuale e 6° Senso Scongelamento)
      20 Crisp
      21 6° Senso Scongelamento pane
      22 Ventilato
      23 6° Senso Vapore
      24 6° Senso Riscaldamento
      25 Preferiti
      26 6° Senso Menu Chef

      Con il JT 479 puoi:

      impostare il livello dei suoni che emette
      selezionare diverse lingue
      reimpostare i valori predefiniti
      una modalità demo (utile per i negozi per fare vedere come funziona il modello senza microonde o calore)
      scongelamento anche manuale e non solo 6 senso
      funzione preferiti: ti permette di salvare fino a 10 ricette personalizzate

      Qui trovi il libretto istruzioni del JT479 e qui trovi il libretto di istruzioni del JT469.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  10. Cerco un microonde con grill e crisp (o simili) di dimensioni ridotte perché sta dentro un mobile (ci entrava il vecchio delonghi ventilato). LxAxP = 54x40x50
    Sono indecisa tra whirpool G286 e Samsung sensor. Preferirei whirpool per la qualità che vanta, ma mi lascia perplessa per la potenza bassa (700 onde e 800 grill) e leggo in rete che a fine tempo cottura suona ma non si spegne. Samsung è più potente ma mi chiedo: anche questo non si spegne a fine tempo cottura? 12 anni fa lo faceva già il mio vecchio delonghi (ahimè morto).
    La dimensione purtroppo mi vincola. Quanto conta la potenza del grill e delle onde? E delonghi sforna tutto over? È buono come il prodotto di 12 anni fa?

    1. Ciao Anna,

      la potenza influisce sui tempi di cottura (pochi secondi per quanto riguarda le microonde) per il grill invece a seconda della capacità influisce sul tempo che impiega la resistenza (il grill e quindi il forno) a riscaldarsi e quinid un minimo anche sui tempi di cottura. A seconda della capacità noi ti diremmo di scegliere quello con la potenza più alta se non hai problemi di consumi. I samsung solitamente si spengono a fine cottura e dovrebbe esser specifcato sul libretto che la Samsung solitamente mette a disposizone anche online. Non abbiamo capito quali modelli (De Longhi e Samsung) vorresti comparati al Whirlpool. Se potessi dirci la serie e il nome del prodotto (i numeri che spesso trovi di fianco) riusciremmo a darti qualche indicazione in più.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  11. Vorrei confrontare Samsung MG23H3125TK con whirpool gusto GT 286 che preferirei ma mi sembra meno potente. Mi interessano le funzioni grill e crisp e che a fine tempo cottura il forno si spenga

    1. Ciao Anna,

      il Samsung MG23H3125TK ha un grill con una potenza maggiore. Per quanto riguarda lo spegnimento, anche se è passato del tempo, ci sembra che il Samsung ne sia dotato, ma per una maggiore certezza contatta direttamente la Samsung.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  12. salve ho avuto per 10 anni un forno whirpool guastato ho acquistato sempre un whirpool jet369 nel 2010 portato a riparare ma non funziona volevo acquistare un altro forno grande 32-35 litri funzioni microonde, grill combinato, ventilato, crisp, vapore scongelamento e riscaldamento veloce con un budget di 400-500euro non ho problemi di dimensioni. Che marca e modello mi consigliate?

    1. Ciao Lorena,

      Viste le dimensioni che stai cercando dobbiamo chiederti se vuoi un forno a installazione libera oppure uno ad incasso. Facci sapere!

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  13. Gentili signori, in un mercatino dell’usato ho trovato un forno microonde logicamente usato Samsung CE2977 senza piatto girevole usato pochissimo ad euro 30,00 .Che ve ne pare,conoscete il modello,si può trovare il piatto girevole?Grato di una vostra risposta,saluto da Mario Gelli

    1. Ciao Mario,

      Non conosciamo il modello che hai comprato, possiamo però dirti che il piatto girevole si trova facilmente anche online! La cattiva notizia è che finirà col costarti di più il piatto girevole che il forno. Lo trovi su Amazon a questo link.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *