Forno microonde Whirlpool

In questa pagina troverete tutti i modelli di forno microonde Whirlpool che abbiamo recensito e delle tabelle comparative dei forni microonde Whirlpool, in modo che possiamo paragonare un modello all’altro.

Per leggere la recensione del forno microonde Whirlpool che vi interessa, dovrete cliccare sul bottone blu: se invece volete comprarlo, cliccate sul bottone arancione e andrete dal nostro partner Amazon.it.

Forni microonde Whirlpool recensiti

Whirlpool Gusto GT288

345 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Whirlpool JT 479 SL

150 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Tabelle comparative forni microonde Whirlpool

Qui sotto troverete un paio di tabelle comparative di tutti i modelli Whirlpool presenti in commercio: in questo modo potrete farvi una idea sulle funzioni di questo o di quel modello (cliccate sulle tabelle per ingrandirle).

Tabella comparativa 2014 – A

Modelli Jet Chef, Jet Cousine, Jet Cook e Gusto

tabella comparativa forno microonde whirlpool-2014-1

Tabella comparativa 2014 – B

Modelli Gusto, Desert e Max

tabella comparativa forno microonde whirlpool-2014-2

Tabella comparativa 2012-13

Jet Chef, Jet Cousine, Jet Cook, Gusto, Desert e Max

tabella comparativa forno microonde whirlpool-2012-2013

Tabella comparativa 2013

Modelli Jet Chef, Family Chef, Gusto, Max, Vitesse e Compact

tabella comparativa forno microonde whirlpool-2013

37 commenti su “Forno microonde Whirlpool

  1. Ho finalmente acquistato il jt 379, fantastico, ma ecco il mio dubbio..:
    1) la funzione jetstart non va! Come indicato in manuale, metto in modalità microonde con la manopola delle funzioni e premo il tasto Start. DOVREBBE partire a 950 W per 30 secondi, aumentabili ad ogni pressione successiva. Invece parte a 750 W per 5 secondi. E’ sbagliato il manuale istruzioni?
    2) quando e dove trovo i 1000 W dichiarati dalla casa???

    Per quanto sia fantastico….mi sento un pò presa in giro o vorrei almeno sentirmi dire che il manuale non è corretto…ma rimangono sempre i 1000 W dichiarati che io non vedo, ma forse intervengono con qualche programma automatico….mah!

    Grazie.

    1. Ciao Paola,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza come specificato anche sul sito, però per quel che sappiamo ciò che ci dici non è corretto…almeno qui nel libretto del Whirpool JT379 troviamo scritto: “QUESTA FUNZIONE SI AVVIA AUTOMATICAMENTE alla potenza predefinita (750 W) e con il tempo di cottura impostato a 30 secondi. Ad ogni pressione successiva, il tempo aumenta di 30 secondi. In alternativa, il tempo può essere modificato dopo l’avvio della funzione ruotando la manopola di regolazione.” La potenza resa del microonde dovrebbe essere si di 1000 W per questo ti invitiamo a contattare la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  2. Il forno a microonde LG MH634oF-MH634oFS si accenderegolarmente ,il piatto gira ma non riscalda…Desideravo sapere qual è il problema e a chi posso rivolgermi.Grazie.

    1. Ciao Evaristo,

      contatta direttamente la LG per maggiori delucidazioni in merito.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  3. Prima da acquistare un forno a microonde vorrei un confronto tra i modelli JT369 e JT469.
    Ho cercato un confronto su internet, ma non l’ho trovato, suppongo che i due forni abbiano l’anno di costruzione diverso e quindi non confrontabili.
    Ringrazio per le informazioni che mi fornirete.

    1. Ciao Marco,

      innanzi tutto hanno un design e una struttura differenti. Ti basta vede ad esempio i pulsanti per la selezione delle impostazioni e la struttura rialzata del Whirlpool JT469; quest’ultimo lavora con una potenza leggermente inferiore (1500 W contro le 1600 W del JT 369) per quanto riguarda la cottura ventilata; ciò significa che impiegherà leggermente più tempo a riscaldarsi in quella modalità. Puoi inoltre:

      bloccare il piatto rotante
      6TH SENSO SCONGELAMENTO PANE: combina le tecnologie Scongelamento e Crisp per pane fino a 400 g
      6TH SENSO SCONGELAMENTO: con 5 alimenti selezionabili: carne pollo pesce verdure e pane
      6TH SENSE MENU: menu con ricette automatiche per poll, carne rossa, pesce e frutti di mare, pizza e quiche, riso, verdure, pasta e lasagne, dessert (tipo crema catalana), dolci (crostate, ciambelle), snack e cibi pronti)

      Non ha il 6TH senso Crisp che ha invece il JT369 e la funzione Jet Defrost (scongelamento rapido). Hanno entrambi invece il sesto senso per il vapore e la funzione Jet Start (avviamento rapido) oltre che le classiche funzioni: microonde, microonde + grill, grill, ventilata, microonde più ventilata.

      Per farti un’idea qui trovi il libretto di istruzioni del JT469 e invece qui trovi il libretto istruzioni del JT369.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  4. ho acquistato jq280, non ci sono in dotazione ricette???

    ho acquistato un forno AKZM797IXL, lo sportello si chiude facendo uno strano scatto con rumore metallico

    (entrambi acquistati da qualche mese)

    1. Ciao Mara,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Per le ricette ti consigliamo di contattare la Whirlpool, mentre per l’altro modello la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  5. Salve ho da pochi giorni aquistato un Whirlpool jq 280 BL ho letto che con la funzione crisby è consigliato preriscaldare il piatto crisby…deduco che bisogna farlo a forno vuoto con solo la piastra…ho notato però che si vede qualche scarica elettrica stile lampo…è normale è un difetto o cosa può essere…nel libretto di istruzioni non è specificata bene la procedura….

    1. Ciao Nicolò,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Crediamo che non sia un problema del forno ma semplicemente di errato utilizzo però per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare direttamente la Whirlpool.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  6. Devo acquistare un nuovo Microonde con diverse funzioni. ( Ho avuto per 30 anni un Panasonic NN 5050 B……semplicemente fantastico.)
    Desidererei anche utilizzarlo per preparare Torte.
    Devo acquistarlo con funzione ventilata ?
    E la funzione 3D in cosa consiste ?
    Per queste mie esigenze mi oriento su Whirlpool o Samsung ? La Panasonic è ancora valida ?
    Grazie mille per tutti i chiarimenti che arriveranno

    1. Ciao Wanda,

      noi non lo abbiamo recensito ma sempre Panasonic (con ottime opinioni e si differenzia dagli altri per via di una doppia resistenza) e con la funzione di forno statico (utile per cuocere le torte a meno che tu non voglia sperimentare con le semplici microonde) e ventilato (che ti permette quindi di avere maggiore versatilità) puoi vedere il Panasonic NN-DF383BEPG. Per maggiori informazioni e visionarne il libretto istruzioni ti basta andare sul sito della Panasonic all’area dedicata (ti basta cliccare qui).

      Per la funzione 3D ti riportiamo invece quello che dice in merito la Whirpool che ci sembra abbastanza chiaro ” Alla base della tecnologia e delle esclusive funzioni Whirlpool, c’è una perfetta distribuzione delle microonde, grazie all’esclusivo Sistema 3 D che si basa sulla doppia emissione simultanea di onde (D.E.S.) che si riflettono sulla parete posta di fronte al magnetron. La parete riflettente funziona pertanto come fosse un terzo punto di emissione (di qui il nome “3D”), che fa sì che le onde occupino tutta la profondità della cavità.
      Per valutare appieno la differenza tra la doppia emissione delle onde e l’emissione singola si può pensare alla differenza di riproduzione del suono che c’è tra un grammofono (che ha un effetto di diffusione “mono”) e un hi-fi (che funziona con un effetto “stereo”).”

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  7. Buonasera,
    degli amici mi hanno regalato un forno a microonde (combinato) modello wirphool GT288.
    ho letto quelle poche righe che l’az. mette a disposizione degli acquirenti ma non ho capito un granché….
    non so sinceramente come usarlo, sarebbero tante le domande da farvi ma le più semplici sono dove posso reperire informazioni? specifiche sui programmi , spiegazioni delle modalità di cottura ( a vapore , cristo etc) ?
    grazie

    *Buonasera…
    Grazie per la recensione di questo prodotto, mi è stata utile per farmi un’idea.
    Mi hanno regalato questo prodotto (il forno è già stato usato) ed ho notato aprendo lo sportello che, in basso a dx, c’è un materiale avvitato di forma rettangolare (presente anche più in alto)..quello del mio forno è rotto..è un problema ? grazie

    1. Ciao Francesca,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza! Dovresti andare direttamente sul sito della casa produttrice. Nel caso avessi problemi e/o dubbi e/o necessità di maggiori informazioni contattali direttamente!

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  8. Buonasera,
    ho appena acquistato un microone Whirpool JC216, ma non so come farlo funzionare. Avrei bisogno del Libretto Istruzioni. Potete aiutarmi?
    Grazie, Ariel

  9. Buonasera, devo sostituire il mio forno a micronde, (attualmente possiedo un whirlpool mt 263/wh, regalatomi 15 anni fa che non è rotto, ma temo per un discorso di sicurezza. Sbaglio?). Vorrei acquistarne uno con le medesime caratteristiche tecniche e rimanere in whirlpool dato che mi sono trovata benissimo. Sono indecisa tra il modello GT288 ed il JQ280, posso sapere i pregi e difetti di entrambi per favore? Il mio budget è sotto i 250,00 euro.
    Ringrazio anticipatamente dell’attenzione e attendo un cortese riscontro.
    Saluti
    Simona

    1. Ciao Simona,

      sono due modelli differenti. Hanno proprio delle dimensioni e potenze diverse. Il JQ280 ha una capacità di 30 l per una potenza per esempio del ventilato di 1300 W contro i 1800 del GT 288 con una potenza di 1800 W; però il Whirlpool JQ 280 ha una potenza maggiore ( e livelli selezionabili) delle microonde e tutta una serie di modalità di cottura e menù che mancano nel Whirlpool GT 288: le vedi riassunte in tabella nella sezione Forno microonde Whirlpool.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  10. Buonasera
    ho acquistato un forno a microonde whirpool ixelium 735 IXL
    Sto cercando la classe energetica (mi viene richiesta dal commercialista per poter beneficiare della detrazione) ma non riesco a trovarla. Sui documenti di garanzia, carateristiche tecniche, ecc. in mio possesso non trovo nulla. Sul sito della Whirlpool neppure… Riuscite ad aiutarmi?
    Grazie
    Gianni

    1. Ciao Gianni,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Ti consigliamo di contattare la casa produttrice.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Fornomicroonde.com

  11. Buonasera. Devo acquistare un nuovo microonde, in sostituzione di un talent mt 244 (probabile guasto al magnetron), in assistenza mi hanno consigliato di ripararlo piuttosto che acquistare il modello gt285sl in offerta a 119 in quanto il primo resta comunque un prodotto valido e superiore al modello proposto. Grazie

    1. Ciao Gian Franca,

      noi non conosciamo il tuo modello, quindi non sapiamo dirti. Sappiamo però che il Whirlpool GT 285 SL è un ottimo modello anche se non l’abbiamo al momento recensito. Nella sezione dedicata alle marca Whirlpool trovi una tabella che te ne riassume le varie caratteristiche (prova a paragonare le varie potenze dei due modelli).

      Ciao,

      Il Team di Fonromicroonde.com

  12. Buongiorno , siccome devo acquistare un forno Whirlpool , volevo chiedere che dufferenza c’era tra l’ AMW 848IXL e AMW 842 IXL , grazie mille è complimenti per i sito ,saluti Vincenzo

  13. Cerco modello simile al whirlpool AVM 445 per mia suocera a cui è partita la portina e gli hanno consigliato non so se bene o male di buttarlo.Deve avere il crisp,essere semplice e visibile con istruzioni anche per nonna di 80 anni.Budget 2/300,insomma il modello 2016 del AVM 445

    1. Ciao Angelo,

      Noi non conosciamo il modello AVM 445 di Whirlpool, ma un forno con grill, funzione crisp e piuttosto semplice da usare secondo noi può essere il Whirlpool GT 286.

      Ciao!

      Il Team di Fornomicroonde.com

  14. Buongiorno ho acquistato il Forno Microonde Whirlpool a libera installazione: colore argento – JT 469 SL. Vorrei chiedervi come faccio a “bloccare” il piatto rotante, nel libretto di istruzioni del JT469 non riesco a trovare nessun suggerimento. Vi chiedo gentilmente se riuscite a trovate l’ “escamotage”.
    Cordiali saluti Emanuele.

    1. Ciao Emanuele,
      Per questo modello dovrebbe essere possibile impostando la cottura ventilata.
      Ciao
      Il Team di Fornomicroonde.com

  15. Ciao Emanuele .
    Abbiamo un forno a microonde Whirlpool che ha qualche anno, ma ha sempre funzionato bene ma un bel giorno una volta acceso si vedevano all’interno proprio lampi gialli e flash. Volevo sapere quale poteva essere il problema è quale pezzo sia potrebbe sostituire x vedere se possiamo ripararlo x una seconda casa che abbiamo
    Grazie

  16. FORNO WHIRLPOOL AMW 832 IX MICROONDE DA INCASSO 60 CM 40 L INOX GRILL 6° SENSO CONTROLLO ELETTRONICO
    salve, io ho questo forno microonde, ma proprio non riesco a capire quale funzione devo utilizzare per fare le torte o semplicemente i dolci… il crisp non va bene.. potete darmi delle info?? grazie

    1. Ciao jlenia,

      ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

  17. Buongiorno,
    Vorrei delle informazioni sul modello di microonde WHIRLPOOL GT 285 . Non ho capito cosa sarebbe il comando ‘gratin’. Cosa cambia dal comando ‘grill’? Grazie dell’aiuto.

    1. Ciao Daniela,

      viene consigliata per la cottura di lasagne e gratin di pesce e verdure (è una ricetta che puoi vedere su diversi siti di cucina).

      Ciao!

      Il team di fornomicroonde.com

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *