Abbiamo sentito parlare del microonde Whirlpool Jet Chef Jt366 e lo abbiamo messo alla prova. Per superare il nostro test un prodotto viene analizzato prima di tutto per quanto riguarda il materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. La seconda analisi invece prevede la prova pratica e un riscontro online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto il paragrafo “La nostra opinione” della recensione del Whirlpool Jet Chef Jt366.
64 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
64 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
- 1 Una corazza impenetrabile
- 2 Alta tecnologia, un vantaggio ma non per tutti
- 3 Galleria fotografica del Whirlpool Jet Chef Jt366
- 4 Ottima potenza
- 5 La nostra opinione: Il migliore in assoluto
- 6 Vantaggi
- 7 Svantaggi
- 8 Dati tecnici del Whirlpool Jet Chef Jt366
- 9 Foto in alta risoluzione del Whirlpool Jet Chef Jt366
Una corazza impenetrabile
Benvenuti in Seria A, non lo diciamo solamente perché il costo del Whirlpool Jet Chef Jt366 è sicuramente sopra la media e i vari forum sono pieni di commenti positivi, ma anche perché la nostra prova ci ha soddisfatto in pieno. Questa volta siamo partiti dalla fine, mettiamo quindi un po’ d’ordine e iniziamo commentando il design. Il microonde Whirlpool Jet Chef Jt366 è un bel bestione dal peso che supera i 25 kg, una notizia poco gradita ma l’altra faccia della medaglia è un rivestimento assolutamente eccellente e non è tutto. Tutti i pezzi infatti sono ben assemblati, non un solo dubbio per quanto riguarda la resistenza di questo modello. Il peso è tanto e nulla da dire al riguardo, in compenso le dimensioni non sono particolarmente voluminose soprattutto in relazione all’ottima capacità di 31 litri.
Alta tecnologia, un vantaggio ma non per tutti
Nel paragrafo precedente abbiamo concluso esaltando la grandezza della cavità interna rispetto alle dimensioni esterne, questa peculiarità garantisce non solo di non eccedere con lo spazio occupato, ma anche di avere un piatto interno del diametro di 36 cm! Si tratta poi di un modello altamente tecnologico, in alto troviamo infatti un display digitale da dove si selezionano le varie funzioni, programmare è molto semplice anche grazie ai simboli riconoscitivi che si trovano su ogni relativo tasto. Ovviamente prima di utilizzare il Whirlpool Jet Chef Jt366 bisogna leggere con cura il manuale di istruzioni, motivo per il quale non pensiamo sia il modello ideale per persone che non hanno alcuna esperienza tecnologica, insomma non è il regalo perfetto per la classica nonnina che fa tutto a mano.
Galleria fotografica del Whirlpool Jet Chef Jt366
Ottima potenza
Se la teoria ci ha esaltato per l’aspetto tecnologico del microonde Whirlpool Jet Chef Jt366, non possiamo far a meno di descrivere anche l’elevata potenza che caratterizza questo modello. Se amate la carne questo è davvero il prodotto ideale, in primis perché vanta ben 1200 Watt di grill e anche per la tanto apprezzata funzione di scongelamento rapido. Questa infatti è una delle caratteristiche più apprezzate (in basso trovate anche altre funzioni molto interessanti) quando si leggono i vari commenti, basti pensare che in soli 2 minuti si scongela fino a mezzo chilogrammo di carne. In dotazione poi abbiamo una griglia, una vaporiera, un ricettario (si trovano tante ricette anche online) e soprattutto il piatto Crisp (patatine “fritte” davvero eccezionali). Abbiamo messo in evidenza quest’ultima voce perché è un’altro degli aspetti che tanto ci è piaciuto, a noi come la maggior parte degli utenti che hanno commentato nei vari forum.
La nostra opinione: Il migliore in assoluto
Quanti amici avete che dopo aver provato un BMW sono rimasti delusi? In poche parole potremmo riassumere la nostra recensione paragonando il microonde Whirlpool Jet Chef Jt366 proprio definendolo il BMW (uno di quelli costosi) dei forni a microonde. Le dimensioni non sono piccole, occupa un discreto spazio ma in relazione alla cavità interna è sicuramente molto vantaggioso. Basti pensare che per 40 cm di larghezza entra un piatto girevole da 36 cm. Il rivestimento e tutti i pezzi assemblati sono perfettamente funzionali e resistenti, insomma uno di quei prodotti che ci faranno compagnia per un bel po’ di tempo. Per selezionare le varie funzioni c’è un display digitale, non è difficile da utilizzare ma sicuramente un’attenta lettura del manuale di istruzioni è d’obbligo. I risultati sono eccellenti, si può dire che il Whirlpool Jet Chef Jt366 è in grado di sostituire persino un forno vero e proprio. L’unico vero difetto è però il prezzo, consigliamo l’acquisto online visto che ci sono tante offerte e si possono fare buoni affari.
64 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
64 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Resistente
- Ottimi risultati
- Potente
- Tante funzioni
Svantaggi
- Peso
- Prezzo
Dati tecnici del Whirlpool Jet Chef Jt366
- Peso netto (kg) 25,6
- Dimensioni esterne sono (AxLxP) 37,7×48,7×51,9 cm
- Dimensioni della Cavità sono (AxLxP) 21×39,5×37 cm
- Nominali collegamento elettrico (W) 2200
- Corrente (A) 11
- Peso lordo (kg) 28,3
- Massima potenza del microonde (W) 1000
- Cavità materiale in acciaio inox
- Orologio Sì
- Tipo di forno a microonde MW Grill + funzione
- Timer Sì
- Tipo di grill al quarzo
- Capacità della cavità (l) 31
- Ulteriori metodo di cottura convenzionale No
- Tipo di controllo elettronico
- Ulteriori cottura Fan modalità di cottura No
- Piatto girevole 36 cm
- Potenza del grill (W) 1200
- Ulteriori metodo di cottura Grill Sì
- Con l’apertura Maniglia
Particolari funzioni
- Sistema 3d: per cuocere scaldare o scongelare più piatti contemporaneamente
- Jet Start: imposta automaticamente la massima potenza delle microonde per un tempo di 30 secondi
- Cottura a vapore
- Intelligenza sesto Senso: decide autonomamente la cottura ideale per ogni alimento
Foto in alta risoluzione del Whirlpool Jet Chef Jt366
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Whirlpool Jet Chef Jt366.
Gentili recensori,
dalla descrizione di questo forno immagino che sia ciò che sto cercando da un po’ e avrei due domande:
1. è un forno combinato?
2. avendo problemi di ingombro e in particolare di profondità, mi chiedevo se 36 cm di piatto interno siano davvero tanti in relazione a una profondità di 54 cm, che mi è parsa enorme…
Grazie per l’ottima indagine!
Ros
Ciao Ros,
è si combinato con le microonde e il grill ma non combinato con la cottura ventilata. Attenzione facendo riferimento a questo catalogo Dimensioni esterne sono (AxLxP) 37,7×48,7×51,9 cm mentre le Dimensioni della Cavità sono (AxLxP) 21×39,5×37 cm.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
dal fogliettino guida rapida non si capisce bene il tasto per cuocere la crostata mi potreste aiutare a scoprirlo per cucinare al meglio
Qual è il tasto x fare i pop corn in sacchetto. Grazie
Ciao Francesco,
non possiamo rispondere a quesiti tecnici post-acquisto o relativi alla manutenzione, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Pubblichiamo comunque la tua richiesta, in questo modo altri utenti del nostro forum potranno intervenire in tuo aiuto.
Ciao!
Il team di fornomicroonde.com
Ho un jt366 da qualche anno e ne sono molto soddisfatta però da alcuni gg mi sono accorta che scalda parecchio dal lato esterno dalla parte della luce, vorrei sapere se è normale.
Ciao Bruna,
dovresti contattare direttamente la Whirlpool!
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Grazie lo farò ciao Bruna
Questo prodotto è molto interessante, ma è del 2010. È ancora consigliabile acquistarlo? È previsto un aggiornamento? Grazie per la risposta e complimenti per le utilissime recensioni.
Ciao Roberto,
grazie per i complimenti. Consigliabile si perché il Whirlpool Jet Chef Jt366 è un buon modello e in realtà lo puoi trovare anche nel catalogo del 2013.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Buonasera.
Ho appena acquistato un jet chef 366 invogliata anche dalle positive recensioni che ho trovato.
Anche prima avevo un whirpool. La cosa che mi ha sorpreso del jet chef 366 è che terminato il tempo di cottura impostato la ventola rimane in funzione, il piatto girevole continua a girare e la luce è accesa, anche se il ciclo di microonde impostato era di 5 secondi. Questo comportamento mi sorprende perché nel precedente vecchio whirpool terminato il tempo di cottura tutto si arrestava. È un comportamento che avete riscontrato anche voi o è meglio che contatti la whirpool?
Grazie per l’attenzione e l’aiuto.
Miriam
Ciao Miriam,
Ora non ricordiamo nello specifico e non forniamo questo tipo di assistenza. ti suggeriamo di provare a contattare direttamente la Whirlpool per farti dare maggiori informazioni!!
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Vorrei avere un confronto tra il Whirlpool Jet Chef Jt366?*il Wirlpool FT380 e quello 379 S/L e il 379 IX. GRAZIE TONIA
Ciao Tonia,
per quanto riguarda lo Jet Chef Jt366 e il Whirlpool JT379 e il Whirlpool FT380 puoi vedere le differenze in questo catalogo, riassunte in una tabella a pagina 14, (IX e SL o WH stanno per le colorazioni dei diversi modelli).
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Ciao, ho appena acquistato questo modello di JetChef e devo dire che è fenomenale quindi ve lo consiglio vivamente. L’unica pecca è il volume veramente basso del segnale acustico che quasi non si sente, esiste per caso un modo per aumentarlo?
Ciao Fratello,
grazie mille per aver lasciato la tua opinione. Noi non forniamo assistenza sull’utilizzo del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e possa aiutarti!
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
jt 366 e’ anche forno ventilato? ha sesto senso?
Grazie
Ciao Antony,
è sesto senso ma non prevede la cottura ventilata. Per questa funzione dovresti vedere o il JT 369 o il JT 379.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Ciao a tutti,
mi piace questo prodotto ma ho problemi di spazio.
sapreste consigliarmi un forno più piccolo ma con caratteristiche simili?
Inoltre, essendo mia moglie non vedente, ha bisogno di tasti separati per selezionare le funzioni, mi sembra che lo stile di questo microonde faccia al caso nostro.
Grazie
Ciao Bob Rock,
sapresti indicarci delle misure così da poter in questo modo orientarci e le funzioni principali che ti interessano?
Il Team di Fornomicroonde.com
Buona sera ho un problema con il forno jet chef, purtroppo non mi sono accorta ma dopo averlo usato poche volte mentre lo pulivo una piastra a destra del forno era rotta, come posso fare è dove posso trovare il ricambio. Spero che mi possiate aiutare grazie
Ciao Livia,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto; dovresti contattare la casa produttrice.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Salve,
Quanto spazio si deve lasciare al forno per lavorare correttamente?
M spiego, io ho posto sul ripiano in marmo, in larghezza ho un mt quindi la larghezza non è’ un problema, profondità del piano 58cm e in altezza a 47cm ho gli armadi profondi 34cm…potrei metterci il jt366? Ha abbastanza spazio per funzionare correttamente senza causare problemi?
Grazie
Ciao Fabio,
ci hai dato due misure per la profondità. Con una profondità di 58 cm e un’altezza di 47 cm non dovresti avere problemi.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Buongiorno a tutti, vorrei sapere la giusta funzione per cuocere ad ok le lasagne. Ho un jt 366.?corretto con il grill combinato 20 mn? Grazie per una gentile risposta
Buongiorno vorrei sapere se esiste un forno microonde con la possibilità anche della cottura tradizionale.
Grazie
Ciao Michela,
certo, con ventilazione ce ne sono molti e con diverse capacità e prezzi oppure potresi vedere da 23 l con cottura con entrambe le resistenze come forno statico tradizionale il Panasonic NN-DF383BEPG.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
vorrei sapere se oggi è meglio comprare il jt 366 bl o jc 216 sl? quale è il migliore? grazie mille
Ciao Mirco,
In termini di potenza (soprattutto del grill) e di capienza, è superiore il JT 366 BL. Non si tratta però di differenze abissali, ti raccomandiamo il JT 366 BL solo se ci tieni davvero ad avere un grill potente che dori in fretta le tue pietanze, altrimenti va benissimo anche il JC 216 SL.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
Ma questo modello è ancora in produzione? Si ne trova qualche sparuto modello su internet. Più che altro si trova il jt 479 che a me così squadrato piace poco. Grazie
Ciao Lanfranco,
Il JT 366 sta lentamente uscendo dal mercato, i suoi successori ideali in casa Whirlpool sono il JT 469 e JT 479, come giustamente hai già intuito.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
ciao, vorrei comprare un microonde whirlpool combinato (non ho nessun forno in casa), ho trovato in negozio il jt366 in offerta, vale ancora la pena acquistarlo? O meglio orientarsi sul 469? Esteticamente il nuovo modello non mi piace ma immagino sia più performante, sbaglio? Grazie!
Ciao Evelina,
Se vuoi un forno con tutte le modalità di cottura integrate, inclusa quella ventilata, allora il JT 366 non è il forno giusto, poiché non effettua cottura ventilata, ma solo microonde e grill. Al contrario, il JT 469, o successivo JT 479, sono forni completi di tutte le modalità di cottura, ventilata e a vapore incluse.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
Vorrei sapere se possiede la funzione bread de frost e le misure esatte di ingombro. .dato il mio problema di spazio.. disponibilità 50cm di profondità sarei interessata anche al modello jt469 sl ma non sono sicura delle sue dimensioni grazie
Ciao Ombry,
Il JT 366 ha la funzione Jet Defrost, ma non una funzione specifica per lo scongelamento del pane; puoi vedere a questo link il dettaglio delle funzionalità di questo forno. Le dimensioni esatte sono 487 x 377 x 541 mm (LxAxP).
Il JT 469 invece ha la funzione Bread Defrost che ti interessa (vedi qui tutte le funzioni disponibili), ma anche in questo caso le misure eccedono il limite di 50 cm in profondità, siamo infatti a 487 x 377 x 541 mm (LxAxP).
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
Gentilissimi, Vi chiedo cortesemente se mi potete indicare quale modello di PIATTO CRISP devo ordinarVi per il vostro MIcroonde MOD. JT 366/SL
Vi ringrazio
Cordialemnete
Ciao Beniamino,
Ricordiamo che noi siamo un sito che si occupa di testare e recensire i prodotti, non ci occupiamo di vendite.
Se stai cercando il piatto girevole lo puoi trovare cliccando su questo link.
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com
possessore microonde whirpool jt 369 2 anni centri di riparazione x non funzionamento ultimo intervento sostituzione ^magnetron – dopo due gg di funzionamento in tilt non riescono ad aggiustarlo, si accettano
suggerimenti delle possibili cause.”GRAZIE.
Qual’e’ la potenza assorbita nella sola funzione Jet ? In nessun opuscolo si rileva la max potenza in funzione Jet. Grazie x una risposta.
Ciao Carla,
ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao!
Il team di fornomicroonde.com
Buonasera vorrei sapere se posso cuocee vom teglie in alluminio usa e getta
Ciao Luisa,
la Whirpool sconsiglia l’utilizzo di teglie in alluminio usa e getta con qualsiasi tipo di microonde.
Ciao!
Il team di fornomicroonde.com