In questa pagina troverete la recensione del microonde Whirlpool Max 36 con una serie di prove molto interessanti. I test a cui viene sottoposta infatti non si limitano a giudicare i risultati ottenuti, valutiamo anche il design e la sua integrità, le funzioni e praticità di utilizzo. Naturalmente non manca la prova pratica e una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate riassunta la recensione del Whirlpool Max 36.
119 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
119 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Angoli smussati per maggiore spazio
Anche questo modello della famiglia MAX presenta le stesse caratteristiche dei suoi fratelli, ovviamente molti di voi non sanno di cosa stiamo parlando. La linea MAX, alla quale appartiene anche il Whirlpool Max 36, è una serie di fornimicroonde particolarmente compatti e studiati proprio per chi ha problemi di spazio. Come si può vedere dalla foto (in basso avete allegata quella in alta risoluzione di maggiori dimensioni) il retro ha una forma molto innovativa con gli angoli smussati. Questa caratteristica vi permetterà di collocare il Whirlpool Max 36 anche nella zone angolari della casa occupando così meno spazio. La struttura è buona, rivestimento solido e nessuna debolezza apparente anche se qualcuno dice di aver avuto problemi con lo sportello, ma si tratta di un commento singolo che non fa testo.
Comandi in basso utili ma …
Il Whirlpool Max 36 non solo si colloca facilmente in quelle zone difficili da sfruttare, l’aderenza su superficie è davvero ottima grazie ai piedini che garantiscono stabilità perfetta. Il design infatti è proprio la caratteristica su cui punta la Whirlpool, alcune però cose non ci piacciono molto. Per evitare di occupare maggior spazio in larghezza i comandi sono posti in basso, naturalmente non implica nessun problema per quanto riguarda i risultati culinari, va detto però che i tasti sono meno visibili e per utilizzarli è necessario abbassarsi (perlomeno se posto su un piano di altezza media). Il Whirlpool Max 36 offre una tecnologia molto avanzata, i tasti touch però sono molto sensibili, quindi fate attenzione, ma ancora una volta parliamo semplicemente di comodità.
Ottima cottura
Passiamo ora al lavoro vero e proprio. La capienza interna del microonde Whirlpool Max 36 non è certo quella adatta per cucinare al cenone di natale, ci sono solamente 13 litri a disposizione. In compenso però abbiamo un wattaggio di tutto rispetto, ricordiamo poi che il Whirlpool Max 36 può utilizzare anche un grill che arriva fino a 700 Watt di potenza. Il grill poi è rivestito in quarzo che non solo garantisce un’ottima cottura degli alimenti ma è anche facile da pulire. Fra le veri e funzioni ci piace molto lo scongelamento rapido, questo poi si adatta al tipo di prodotto e al suo peso in modo di mantenere al massimo le proprietà dell’alimento. Non manca neanche l’aspetto di sicurezza, c’è un bloccaggio per evitare che i bambini utilizzino il Whirlpool Max 36 a nostra insaputa.
La nostra opinione
Il fornomicroonde Whirlpool Max 36 è un modello figlio dell’era moderna, con un sistema di utilizzo tecnologico avanzato e dimensioni ridotte per cucine e case sempre più piccole. Detto questo non è certo il regalo ideale da fare alla nonnina che vive ancora nella casona in campagna, ma per tutti gli altri sappiamo bene cosa significhi non avere molto spazio a disposizione. Il Whirlpool Max 36 si colloca perfettamente in tutti gli angoli visto il retro smussato, i comandi poi sono posti in basso per evitare di prendere cm inutili in larghezza. I risultati sono ottimi, anche se non si può cucinare per un reggimento il gusto non vi deluderà affatto. Per utilizzare il Whirlpool Max 36 serve un po’ di pratica, anche se in fondo tutte le funzioni sono abbastanza intuitive. Abbiamo omesso qualche dettaglio, ma sicuramente quello che c’è da sapere sul Whirlpool Max 36 è che scongela velocemente e ha un wattaggio alto per cucinare bene anche i cibi più difficili come ad esempio la carne. Anche pulizia e sicurezza sono da annoverare fra i pregi di questo prodotto. Il prezzo però, rispetto alle dimensioni, è sicuramente sopra la media, per far fronte a questo problema consigliamo l’acquisto online dove ci sono molte offerte.
119 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
119 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Occupa poco spazio
- Buona stabilità
- Alto Wattaggio
- Sicurezza
- Facile pulizia
Svantaggi
- Cavità interna ridotta
- Posizione comandi scomoda
Dati tecnici del Whirlpool Max 36
- Partenza rapida
- Scongelamento automatico
- Grill
- Orologio digitale
- Grill al quarzo autopulente
- Display
- Potenza microonde 700 w
- Livelli potenza 5
- Diametro piatto 28 cm
- Chiusura sicurezza bambini
- Sistema distribuzione delle onde 3D
- Cavità interna 13 litri
Foto in alta risoluzione del Whirlpool Max 36
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Whirlpool Max 36.
vorrei conoscerne le dimenzioni di altezza, larghezza e profondità perchè ho spazio limitato
Ciao Bernardo,
le dimensioni del Whirlpool Max 36 sono (AxLxP) 36×39.2×35.3 cm.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Il Max 36 dimensionalmente è ok,però il diametro 28 del piatto è un po’ limitato. Attualmente non ho il piatto rotante e posso sfruttare tutta la base interna. A parità di dimensioni d’ingombro cercherei la soluzione senza piatto rotante. Che modello proponete? Grazie.
Ciao Cesare,
fra i più compatti e con molte funzioni ti sottoponiamo un forno marchiato Panasonic. Ha ottime opinioni e si differenzia dagli altri per via di una doppia resistenza; ha la funzione di forno statico e ventilato (che ti permette quindi di avere maggiore versatilità) parliamo del Panasonic NN-DF383BEPG. Ha però dimensioni maggiori in larghezza e altezza, altrimenti dovresti dirci esattamente quanto spazio hai a disposizione per orientarci. Di seguito intanto ti scriviamo le caratteristiche:
Informazioni generali Colore Nero
Informazioni generali Tecnologia Inverter sì
Funzione vapore no
Apertura sportello Apertura a ribalta
Capacità del forno 23 litri
Diametro piatto rotante non necessita di piatto
Colore Nero
Dimensioni esterne (mm)
Larghezza 483.0
Altezza 310.0
Profondità 396.0
Dimensioni interne (mm)
Larghezza 299.0
Altezza 199.0
Profondità 350.0
Peso netto approssimativo (Kg) 13.5
Peso lordo approssimativo (Kg) 16.0
Interno Tipo Rivestimento in fluoro
Caratteristiche microonde
Energia di cottura (IEC) 1000 W
Livelli di potenza 6.0
Sensore automatico sì
Scongelamento Chaos / Turbo Sì
Caratteristiche di convezione Programmazione automatica Sì
Combinazione di sensori sì
Caratteristiche grill Potenza del grill 1.000 Watt
Riscaldamento al quarzo sì
Funzionamento Guida automatica sì
Suggerimenti (testo digitale a scorrimento) sì
Tipo di sensore sì
Blocco sicurezza bambini sì
Memoria multifase Sì
Forno a convezione con ventola
Temperature 100-200 °C
Accessori standard Teglia quadrata, griglia quadrata
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
che differenza c’è fra il modello max 36 e il modello max 39?
Ciao Bruno,
il Max 39 ha anche i programmi per il Crisp e la cottura a vapore.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Buongiorno.
Qual’è, in funzione della detraibilità fiscale, la classe energetica del Max 36 e del Max 39?
Grazie
Ciao Walter,
non abbiamo a disposizione questa informazione. Contatta direttamente la casa produttrice, sapranno dirti di più.
Ciao,
Il Team di Fornomicroonde.com
Salve vorrei sapere se nel microonde whirlpool max 36 è possibile cuocere a vapore datosi che ho dei contenitori da microonde per la cottura a vapore grazie
Ciao Giuseppina,
Sì, la vaporiera da microonde può essere usata in qualunque microonde, anche quelli privi di un’apposita funzione vapore. Devi solo avere la precauzione di usare unicamente le microonde, non combinate con altre modalità di cottura (grill o ventilato).
Ciao!
Il Team di Fornomicroonde.com